ZTE e China Mobile presentano uno scenario eMBB 5G in un test sul campo 5G dal vivo

La velocità ultraelevata nella copertura della rete 5G a bassa frequenza è stata dimostrata dal vivo durante la manifestazione. Nella larghezza di banda a 100 MHz, la velocità con utente singolo ha raggiunto 2 Gbps.
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

China Mobile e ZTE hanno condotto il test sul campo 5G nella città universitaria di Guangzhou, uno degli scenari più tipici di traffico elevato oltre ad essere un 'campo pilota' chiave per il miglioramento dell'esperienza degli utenti negli scenari eMBB 5G. Nel test sul campo 5G a Guangzhou è stata utilizzata la stazione di base NR a 3,5 GHz di ZTE. Nella fase successiva verranno implementati test di traffico di rete multi-sito per verificare la copertura wireless, la resa, la mobilità, i ritardi e altri indicatori delle reti 5G.

Come partner strategico di China Mobile per il 5G, ZTE risponde attivamente alle esigenze strategiche 5G di China Mobile offrendo una gamma completa di prodotti, fra cui reti di accesso radio (RAN) 5G e virtual core network (VCN). Inoltre ZTE ha fornito piena assistenza in attività quali la ricerca sulle tecnologie chiave, la definizione delle specifiche di prodotto e la verifica delle reti pilota per garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Bai Yanmin, direttore generale dei prodotti TDD e 5G di ZTE, ha affermato: "Questo test sul campo 5G condotto congiuntamente da Guangdong Mobile e ZTE dimostra che ZTE ha fatto un passo avanti e gioca un ruolo significativo nell'evoluzione del 5G, dai test di laboratorio all'utilizzo commerciale. Nella rete pilota verrà verificata una moltitudine di modelli di reti, soluzioni e tecnologie chiave. Grazie a test sul campo dettagliati possiamo scoprire e risolvere i potenziali problemi e ottenere ulteriore esperienza per l'utilizzo commerciale su larga scala di 5G in futuro".

ZTE e China Mobile hanno già raggiunto un'ampia collaborazione nei campi 2G, 3G e 4G e ancor più nel campo 5G. Nel 2016, ZTE ha firmato un accordo di cooperazione strategica 5G con China Mobile, e le rivoluzionarie stazioni di base Pre5G Massive MIMO di ZTE sono state implementate nella rete esistente di China Mobile. Nel febbraio del 2017, ZTE, Qualcomm e China Mobile hanno annunciato congiuntamente di aver pianificato test di interoperabilità basati sulle specifiche 5G NR e test sul campo over the air (OTA) per facilitare la verifica e la commercializzazione rapide e su larga scala della tecnologia 5G NR.

ZTE riveste un ruolo di punta nella verifica delle tecnologie 5G e nello sviluppo dei prodotti 5G. Grazie all'adozione dello sviluppo di 5G come strategia chiave, ZTE investirà miliardi di dollari nella R&S del 5G entro il 2018 e vanta oltre 2.000 ingegneri per la R&S di 5G nel mondo. ZTE ha sempre promosso gli standard 5G. Nel 2017, ZTE ha avviato e rivestito un ruolo di punta nel progetto di accessi multipli non ortogonali (NOMA), un progetto chiave di 5G NR.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom