MACERATA, al TEATRO LAURO ROSSI "FINALMENTE DOMENICA! " con IL VENDITORE DI PALLONCINI

Domenica 17 marzo con Il venditore di palloncini di Compagnia della Rancia prosegue al Teatro Lauro Rossi di Macerata "Finalmente domenica!", rassegna di teatro per tutta la famiglia promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiC.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

 

Domenica 17 marzo con Il venditore di palloncini di Compagnia della Rancia prosegue al Teatro Lauro Rossi di Macerata Finalmente domenica!, rassegna di teatro per tutta la famiglia promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiC.

 

Una nuvola gigantesca di palloncini colorati è pronta a invadere i teatri. Fausto Verginelli, attore e performer, nonché autore dello spettacolo, dà corpo e voce a un simpaticissimo venditore di palloncini. Inizia così un viaggio poetico in cui l’immaginazione è la vera protagonista, uno spettacolo interattivo con storie fantastiche e sorprendenti, canzoni emozionanti e tanti palloncini colorati pronti a intrappolare i sogni di grandi e piccini. Ma il venditore di palloncini è anche uno spettacolo di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, con un messaggio “green” da condividere, attraverso brani musicali dei cartoon contestualizzati al racconto. “Dove finiscono i palloncini quando sfuggono di mano ai bambini? – si domanda Fausto Verginelli – Nessuno lo saprà mai. L’unica certezza è che vanno a spasso nell’Azzurrità”.

 

La scenografia dei palloncini è di Fabio Cavaliere, i costumi di Margherita Capasso, i contributi video e la grafica di Michela Trotta, la direzione musicale è di Matteo Ferrera, le luci di Marco Orlandi e il sound design è Daniele Fei. La produzione dello spettacolo è di Verso Features e Compagnia della Rancia con Giuseppe Gallo.

 

Informazioni e vendita biglietti (posto unico numerato 5 euro): biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT e circuito vivaticket, anche on line. Inizio spettacolo ore 17.

 

 

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili