InfoPrint Solutions premiata in più categorie agli Xplor International Awards

Massimi riconoscimenti a Xplor 2011 per InfoPrint Solutions e Merrill Corporation, fornitore leader di soluzioni per il settore sanitario
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) - InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato di essere stata insignita di tre premi Xplor International per i contributi prestati al settore della stampa. L'azienda si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria "Technology Innovation of the Year", il Brian Platte Lifetime Achievement Award, e il premio Master Electronic Document Professional (M-EDP), tre dei massimi premi di questo evento di fama internazionale. InfoPrint Solutions è stata selezionata per lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni per la gestione del workflow davvero innovative, tradottesi per i clienti in vantaggi quali la gestione a livello di record, elemento e pagina, applicazioni mirate ai requisiti di compliance e risparmi sui costi - aspetto forse ancora più importante. Xplor International, associazione professionale internazionale no profit, rende omaggio agli innovatori del settore attraverso i prestigiosi Xplor International Awards, conferiti in occasione dell'Xplor International Conference & Vendor Forum, dal 5 al 7 aprile 2011 in Florida.
PREMIO Innovazione tecnologica dell'anno
Il riconoscimento "Technology Innovation of the Year", assegnato ogni anno, premia le aziende che ottengono risultati straordinari nell'applicazione innnovativa delle tecnologie attuali e nell'originale implementazione dei sistemi già esistenti per la gestione dei documenti elettronici. Quest'anno, InfoPrint Solutions, insieme al prestigioso cliente Merrill Corporation, è stata premiata per l'implementazione di un versatile sistema Automated Document Factory (ADF) end-to-end di tipo "hardware agnostic", basato su InfoPrint ProcessDirector.
Oltre ad aver bisogno di una piattaforma di produzione sofisticata, Merrill, fornitore globale di soluzioni tecnologiche per la comunicazione e il marketing nei più svariati settori (sanitario, finanziario, immobiliare, legale, gestione aziendale, ecc.), deve anche osservare i severi requisiti di settori fortemente regolamentati, in particolare quello sanitario e finanziario. Un'elevata integrità documentale in comunicazioni complesse e caratterizzate da requisiti di conformità è fondamentale, e Merrill è riuscita a implementare con successo un sistema all'avanguardia e altamente affidabile grazie al sistema di InfoPrint Solutions. Merrill è così stata in grado di:
• rendere possibili risparmi sui costi pari al 15-40 percento nei programmi di marketing e comunicazione di un cliente, grazie ai miglioramenti apportati alle attività di produzione, fulfillment e distribuzione
• far risparmiare a un altro cliente oltre $ 300.000 su una singola operazione di mailing.
“Questa impareggiabile applicazione ci ha consentito di realizzare una soluzione per il workflow altamente flessibile che garantisce la gestione dell'integrità a livello di record, elemento e pagina,” ha affermato Roy Gross, presidente della divisione MCS di Merrill Corporation. “Addirittura, in una occasione, siamo riusciti a stampare quasi tre milioni di welcome kit sanitari, che prevedevano oltre 190 potenziali variazioni, con una percentuale di difetti o errori pari a zero. Non ci risulta che esista un'altra soluzione in grado di assicurare costantemente un tale livello di integrità, e siamo fieri di aver lavorato insieme a InfoPrint Solutions alla realizzazione di un'implementazione così rivoluzionaria.”
PREMIO alla carriera Brian Platte
Il premio "Brian Platte Lifetime Achievement Award" è stato conferito a Brian Doyle, prezioso e strategico collaboratore di InfoPrint Solutions per 45 anni. Programmatore e architetto a inizio carriera, oggi Brian Doyle ricopre la funzione di Consulting IT Architect.
Nella sua carriera, Doyle ha realizzato risultati eccezionali in veste di master architect e inventor. È uno dei due artefici dello sviluppo e della creazione del software InfoPrint Workflow. Questa soluzione, sviluppata nel 1997, è utilizzata in tutto il mondo a supporto di svariate attività di stampa e di gestione della corrispondenza. Con InfoPrint Workflow e InfoPrint ProcessDirector (il sistema successivo), le aziende possono gestire con efficacia una vasta gamma di processi di business legati all'automazione e alla produttività, scoprendo nel contempo nuove soluzioni per ridurre i costi, migliorare la sostenibilità operativa e ottenere maggiore visibilità in tutte le aree della produzione. Utilizzando come componente chiave InfoPrint Workflow, sono state poi sviluppate altre soluzioni, tra cui InfoPrint Mailroom Integrity, Postal Optimization Services, Business Continuity Services, ADF Sustainability Services e molte altre.
Diventato nel corso degli anni una figura di riferimento nel settore, Doyle partecipa come relatore a importanti eventi internazionali quali On Demand, National Postal Forum, GraphExpo, Xplor e altri. Nei suoi 45 anni di carriera, Doyle ha contribuito in misura significativa all'evoluzione e al progresso del settore della progettazione documentale. Il lavoro di Doyle non ha soltanto concorso al successo di InfoPrint Solutions, ma ha anche fatto capire all'intero mercato che il workflow è una soluzione dalle tante sfaccettature - che insieme si traducono in immenso valore per un'azienda.
PREMIO Master Electronic Document Professional (M-EDP)
Carrie Murphy si è aggiudicata il prestigioso raggiungimento del titolo di Master Electronic Document Professional (M-EDP) che rappresenta il più alto riconoscimento del settore conferito a personale qualificato che ha dimostrato una vasta conoscenza ed esperienza maturate nel settore della comunicazione digitale, sia che si tratti di stampa che di reti interne o online, dalla creazione alla distribuzione dei documenti. Il riconoscimento EDP viene conferito dopo aver dimostrato di aver raggiunto un livello di eccellenza mediante un esame completo dell'attività svolta, dell'etica professionale e, in generale, del contributo apportato al settore, attraverso un rigoroso processo di valutazione. Murphy ha ricevuto l'illustre riconoscimento M-EDP grazie all'esperienza professionale, considerevole e di spicco, maturata in qualità di EDP. Murphy è una delle due uniche persone negli Stati Uniti alla quale è stato conferito questo premio riconosciuto a livello internazionale.
Murphy, in qualità di Market Development Manager di InfoPrint Solutions, contribuisce alla definizione delle offerte proposte dall'azienda a livello mondiale nel settore del precision marketing, lavorando a stretto contatto con i clienti per diffondere informazioni, definire strategie e promuoverne il concetto e l'adozione. In precedenza, Murphy ha creato il primo sistema di istruzioni di tipo CIS (Customer Integrated System), il quale provvedeva a trasmettere non solo informazioni operative, ma anche contenuto personalizzato.
InfoPrint Solutions
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.
Barbara L M.
Seigradi