Sabato 25 ottobre torna Somethin'Else tra cucina francese e note Manouche interpretate dal Tolga Trio

Sabato 25 ottobre 2014 torna la golosa cornice firmata Somethin’Else con nuovi itinerari etnici gastronomico-musicali per gli orecchi ed i palati più curiosi. Ad aprire la rassegna saranno le atmosfere della Parigi anni ’40 – quelle di Django Reinhardt e dell’Hot Club de France – reinterpretate dal trio guidato dal chitarrista turco-olandese Tolga During all’insegna di un viaggio tra cucina d’oltralpe e sonorità Manouche.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 25 ottobre (a partire dalle ore 20.00) torna la golosa cornice firmata Somethin’Else con nuovi itinerari etnici gastronomico-musicali per gli orecchi ed i palati più curiosi.
Si potranno gustare piatti realizzati secondo i dettami di maîtres leggendari come Escoffier e Parmentier per poi abbandonarsi alla scioglievolezza del flan parisien, autentica istituzione pasticcera che racchiude un tenero cuore di crema alla vaniglia, mentre le due chitarre e il contrabbasso della tipica formazione gipsy catapulteranno gli animi più romantici tra le file dei bouquinistes lungo la Senna.
Formazione e musica del Tolga Trio, nato ad Amsterdam nel 1999, sono ispirate al jazz di Reinhardt che costituisce tuttavia il punto di partenza per nuove esplorazioni musicali. La maggior parte del repertorio, infatti, è ad opera del leader ed è costituito da composizioni dense di spunti provenienti da Europa, Sud America e dalla musica contemporanea. Giunto con “Point Of View” al settimo episodio discografico, il Tolga Trio vanta partecipazioni a prestigiose manifestazioni come il Montreaux Jazz Festival e numerosi brani sono stati utilizzati per cinema, programmi tv e documentari.
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Sabato 25 ottobre
Somethin’Else
ECHOES OF FRANCE
Cucina d'oltralpe e sonorità Manouche si fondono nell’interpretazione del Tolga Trio.
Tolga During, chitarra;
Lorenzo Lucci, chitarra;
Matteo Zucconi, contrabbasso

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Cena € 20 a persona bevande escluse