Pompei Cinema Festival – Seconda edizione (20-21 settembre 2012)

Sabato 22 settembre: gran finale con la cerimonia di premiazione
Pompei, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 22 settembre la Seconda Edizione del Pompei Cinema Festival, evento diretto anche quest’anno da Mario Aterrano e presieduto da Raffaele De Luca, volgerà al termine con il gran finale: alle ore 20 presso Teatro Di Costanzo Mattiello si terrà la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno personaggi appartenenti al panorama cinematografico, televisivo e giornalistico: Abel Ferrara, Angelo Di Gennaro, Antonio Onorato, Ciro Esposito, Costanza Boccardi, Diego Paura, Ernesto Mahieux, Francesco Paolantoni, Gianfelice Imparato, Giovanni Mauriello, Giuseppe Cascella, Luca Miniero, Lucio Caizzi, Lucio Ciotola, Mario Castiglia, Mario Tronco, Marzio Honorato, Massimiliano Pacifico, Nunzia Schiano, Pasquale Falcone, Patrizio Rispo, Raffaele Esposito, Raffaella Rea, Salvatore Misticone, Salvatore Ruocco, Sergio Solli, Shanyn Leigh e Vincenzo Pirozzi.
Il Pompei Cinema Festival gode dell’alto Patrocinio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania e della Città di Pompei; l’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione con Cinzia De Curtis (agenzia Intermedia 86).La manifestazione, nota per i suoi focus sulla legalità e su tematiche sociali, attribuisce un riconoscimento artistico ai film, ai registi, agli attori e ai giornalisti che hanno maggiormente valorizzato location, paesaggi e identità culturali del Sud Italia. “Anche quest’anno – dichiara Mario Aterrano - resta intatta la volontà di esplorare gli scenari territoriali e culturali, così come approfondire le infinite potenzialità della città di Pompei, sede di importanti siti archeologici riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità”. Oltre ai premi per i film, verrà assegnato un riconoscimento ad uno dei tre cortometraggi proiettati nei locali del Liceo Scientifico e Statale E. Pascal durante i tre giorni del Festival.
Maria Consiglia Izzo
coonsiglia.izzo@gmail.com
Il Frentano d’Oro 2012 allo storico e critico d’arte Valentino Pace. Sabato 22 settembre la cerimonia di premiazione  -  Appuntamento a partire dalle ore 18 presso il teatro Fedele Fenaroli di Lanciano (Ch).
INDIEMEDIAFEST - Vizzini 22 -23 settembre 2012 (Festival del cinema, musica, teatro e arte)  -  Il 22 - 23 settembre presso la città di Vizzini (CT) avrà luogo l' IndieMedia Fest, un festival itinerante europeo volto alla celebrazione dell'arte cinematografia, musicale, teatrale nella sua accezione più ampia.
Il 25 giugno la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo  -  La cerimonia di premiazione dei progetti vincitori dell'edizione 2012 si terrà lunedì 25 giugno alle ore 16.30 presso il palazzo Tassoni Estense di Ferrara.
Doppia vincita di OmniPay in occasione di un'importante cerimonia di premiazione in Europa  -  OmniPay, azienda mondiale di elaborazione dei pagamenti, ha oggi annunciato di essersi aggiudicata due dei più importanti riconoscimenti attribuiti nel corso della cerimonia di gala del 2012 Merchant Payments Ecosystem (MPE), svoltasi a Berlino.
Cerimonia di premiazione Concorso nazionale di PoesiaApparenza ed essenza"