Digital Telecommunications Services amplia la banda larga a disposizione degli utenti Toscani 10GB

Con il suo sistema ReteIVO, Digital Telecommunications Services eroga soluzioni di connettività per aziende, comuni e strutture pubbliche che necessitano di grosse capacità e di progetti complessi
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Digital Telecommunications Services srl, Internet Service Provider nazionale con sede a Siena, è lieta di annunciare l’aumento di capacità di banda a 10GB per i propri Clienti. A questo si aggiunge l’accreditamento e l’installazione dei propri apparati al MIX di Milano, il più grande Internet Exchange italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato.

Attualmente ReteIVO - marchio di proprietà di Digital Telecommunication Services - copre gran parte della Toscana, erogando il servizio Wireless a oltre 1600 utenti, 10 Resellers e 4 WholeSales. L’obiettivo che si prefigge l’azienda è quello di coprire l’intera Italia con il sistema Rete IVO, portando la sua tecnologia, il know how e l’infrastruttura consolidata in tutte quelle aree ancora in Digital Divide. Grazie al massiccio investimento realizzato per disporre di una rete capillare, Digital Telecommunication Services è oggi in grado di erogare il servizio al 90% degli abitanti della Toscana.

“Abbiamo concepito il sistema IVO (Internet Veloce Ovunque) nel 2005 quale risposta imprenditoriale al problema del Digital Divide – afferma Giacomo Burroni, Amministratore di ReteIVO - Riuscire a fornire un collegamento ad internet a velocità paragonabili alla tradizionale ADSL del tempo,nelle zone non ancora coperte dal servizio tradizionale. Una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata che ha permesso a molte realtà, sia residenziali che aziendali di usufruire di un collegamento stabile e veloce con costi contenuti. Oggi, grazie alla tecnologia utilizzata, siamo in grado di garantire velocità anche superiori a quella della tradizionale ADSL”.

ReteIVO è un sistema capillare di ponti radio basato su diverse tecnologie con frequenze a 5Ghz e 2.4 Ghz che consente di fornire, nelle zone coperte dal servizio, un collegamento wireless (senza filo) a “Banda Larga” per l’accesso ad internet. Questo significa potersi connettere direttamente con il proprio palmare, cellulare, pc portatile, senza bisogno di accessori, ma semplicemente effettuando una registrazione online.
Il sistema utilizzato consente di erogare una connettività fino a velocità pari a 300Mbit ed una stabilità paragonabile a quella del tradizionale cavo telefonico. Ogni CPE (antenna) installata dal cliente, viene prima testata per verificarne la sua stabilità. Ogni CPE (antenna) viene configurata direttamente in azienda in modo da abbattere i tempi di intervento presso il cliente durante l’installazione.

Oltre a Internet, è possibile veicolare sul nostro sistema anche la telefonia VoIP che consente di accedere a notevoli risparmi e rimanere ad una qualità elevata di conversazione. Utile anche per gli impianti di videosorveglianza dove è necessario remotizzare la visualizzazione delle immagini.

“Stiamo investendo molto per l’ampliamento della Rete, con l’intento di valorizzare al massimo il comprensorio Senese e Toscano, dove sempre più spesso comuni e realtà necessitano si soluzioni complete, semplici e all'avanguardia per i propri servizi e cittadini – spiega Alberto Degli Alessandri, socio di Digital Telecommunications Services – Il nostro obiettivo è quello di erogare servizi e soluzioni sempre più economiche, semplici ed immediate”.

Per maggiori informazioni:
Digital Telecommunications Services S.r.l.
E-mail [email protected] - [email protected]
www.reteivo.it

Digital Telecommunications Services srl
Digital Telecommunications Services - è una società giovane e dinamica, frutto di un’idea imprenditoriale nata nel gennaio del 2003 da tre soci appassionati delle nuove tecnologie e dell’allora emergente ed affascinante Pre-Wimax o Wimax 5G.
Dal 2003 ad oggi abbiamo sviluppato conoscenze e competenze approfondite nel settore, tanto da divenire partner ideale di molte realtà aziendali che hanno investito in tecnologia ed innovazione.
Ad oggi, grazie al know-how consolidato e costantemente aggiornato, Digital Telecommunication Services S.r.l., offre innumerevoli servizi professionali tra cui la progettazione e la realizzazione di reti cablate, ibride o wireless, la connettività su Banda Larga, la videosorveglianza, la fornitura di sistemi hardware, lo studio e la realizzazione di sistemi hi-tech e molto altro.
Ogni azienda che desidera beneficiare dei vantaggi introdotti dalle nuove tecnologie trova nella Digital Telecommunication Services S.r.l. un partner competente ed affidabile.
Cast Adv & Communication