Le membrane Derbigum coprono una delle scuole simbolo dell'Olanda

Ad Haarlem, Olanda, rifatto il tetto dell'edificio che ospita l'istituto noto per essere un felice esempio di integrazione e inclusione. La membrana, piacevole sotto il profilo estetico, è riciclabile al 100% ed è prodotta con energie rinnovabili
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Castel Guelfo di Bologna (BO), 14 marzo 2024 – Le membrane Derbigum coprono una delle scuole simbolo dell'Olanda, nota per essere un felice esempio di integrazione e inclusione per bambini con esigenze speciali. Si tratta della scuola Focus di Haarlem, che comprende sei piccoli gruppi di aule, ognuna delle quali ben insonorizzata, con un proprio ingresso, un'area giochi e spazi verdi a disposizione. Al centro dell'edificio si trovano la sala riunioni, la biblioteca e gli ambienti condivisi. Tutti gli spazi sono coperti da una facciata a forma di grande cuscino, per trasmettere la sensazione di un edificio che vuole essere accogliente e protettivo.

La scorsa estate, commissionato dalla Fondazione Aloysius Stichting, la scuola ha avuto bisogno di alcuni lavori di ristrutturazione e il tetto di 800 metri quadrati, la cui forma particolare ha imposto ovviamente un lavoro di posa complesso, è stato ricoperto con Derbicolor FR grigio chiaro. Questa membrana bitume APP con superficie granigliata di ardesia minerale contiene un'armatura composita di vetro e poliestere che conferisce una forte resistenza alla lacerazione e alla perforazione. Derbicolor FR grigio chiaro può essere applicato in singolo o doppio strato, sia a fiamma che a freddo, ha una durata di vita comprovata di 50 anni ed è resistente al fuoco. Riciclabile al 100%, la membrana è anche prodotta con 100% di energia rinnovabile. L’impiego di membrane con finitura in scaglie di ardesia dona anche un piacevole impatto estetico. I lavori di rifacimento sono stati realizzati dalla società Huijbers Dakbedekkingen.

«La copertura dei tetti richiede soluzioni personalizzate sia che si tratti di nuove costruzioni, di ristrutturazioni o di manutenzioni - ricorda Franco Villa, Country Manager Derbigum Italia -. L'essere stati scelti per questo tipo di intervento conferma ancora una volta la qualità dei materiali con i quali Derbigum si propone al mercato e l'affidabilità della rete di applicatori che garantisce la certezza di lavori fatti a regola d'arte. Il fatto che la membrana sia anche riciclabile e prodotta con energie rinnovabili è ovviamente un plus di cui siamo orgogliosi e che testimonia l'impegno del nostro gruppo a favore della sostenibilità e dell'economia circolare». 

 

www.derbigum.it

 

 

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere gli edifici dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Attiva in diversi paesi europei, l'azienda ha la sua unità produttiva e di riciclo nel suo stabilimento di Perwez, in Belgio, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia. La società è rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi. Dal giugno 2022 è parte del gruppo Kingspan, leader mondiale nel settore dell’involucro edilizio con oltre 22.000 dipendenti e 212 stabilimenti in più di 80 paesi nel mondo. Il programma "#NoRoofToWaste" di Derbigum è oggi parte integrante di 'Planet Passionate' di Kingspan, programma decennale di sviluppo sostenibile attivo in quattro aree strategiche principali (Energia, Carbonio, Circolarità, Acqua) con l'obiettivo di raggiungere un futuro a zero emissioni nette.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159