Il profitto di ZTE per il primo trimestre triplica mentre la crescita del fatturato conferma un solido inizio del 2014

ZTE pubblica degli orientamenti in merito all'utile del primo semestre che oscilla tra gli 800 milioni e 1 miliardo di RMB: un incremento compreso tra il 158,1% e il 222,6% rispetto all'anno precedente
SHENZHEN, China, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda quotata in borsa, leader a livello mondiale nella fornitura di attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha registrato un aumento dell'utile per il primo trimestre di oltre tre volte rispetto all'anno scorso, accompagnato da una crescita del fatturato in seno a un mercato 4G in rialzo.

L'utile netto attribuibile agli azionisti dell'azienda quotata in borsa è stato di 622 milioni di RMB nel primo trimestre, pari a un incremento del 203,5% rispetto all'anno precedente. I guadagni base per azione sono stati di 0,18 RMB, corrispondenti quindi all'estremità superiore delle previsioni pubblicate dall'azienda. Il fatturato è cresciuto del 5,5% raggiungendo quota 19,05 miliardi di RMB.

Si prega di scaricare l'infographic al link seguente per una panoramica visiva dei risultati economici di ZTE nel primo trimestre: http://wwwen.zte.com.cn/en/products/bearer/201404/P020140417718908722741.png

Secondo gli orientamenti pubblicati oggi dall'azienda, nella prima metà dell'anno il profitto netto attribuibile agli azionisti si attesterà tra gli 800 milioni e 1 miliardo di RMB, registrando un incremento tra il 158,1% e il 222,6% rispetto all'anno precedente. Nei primi sei mesi i risultati economici di ZTE beneficeranno dell'attenzione che l'azienda dimostra verso la redditività, dei migliori margini di profitto nelle operazioni internazionali e della crescita risultante dalle vendite di infrastrutture 4G in Cina, come proporzione del fatturato complessivo.

Nell'industria globale delle telecomunicazioni, le opportunità si concentrano sulle reti wireless e broadband, così come sull'infrastruttura che supporta le trasmissioni. Il continuo sviluppo di Internet mobile sostiene la domanda per smartphone e dispositivi avanzati, in aggiunta alla crescita di settori strategicamente importanti come il cloud computing, l'Internet degli oggetti e le città intelligenti.

In Cina, l'implementazione di reti e infrastrutture 4G ha aperto le porte a una nuova ondata di investimenti. ZTE continuerà a seguire i piani degli operatori per portare a innovazioni tecnologiche che manterranno l'azienda in una posizione leader nel mercato.

A livello internazionale, ZTE continuerà a rivolgere la propria attenzione al sostentamento dei mercati più grandi e dei maggiori operatori multinazionali, a rispondere alle esigenze dei consumatori e a creare valore attraverso l'innovazione. L'azienda rafforzerà anche la propria gestione operativa e progettuale per consolidare la sua posizione nel settore.

Rispetto al prossimo periodo di riferimento, la domanda per le reti a banda larga, specialmente per le reti mobili a banda larga su base 3G e 4G, continuerà a promuovere gli investimenti nel settore globale delle telecomunicazioni. ZTE continuerà a portare avanti la propria strategia per affinare l'azione aziendale in attività chiave, puntando a nuovi successi commerciali. L'azienda eseguirà i propri piani in maniera scientifica e oggettiva, ricercando l'innovazione con modelli di tecnologia e di business volti a raggiungere traguardi eccezionali in termini di performance finanziaria, mantenendo al contempo un sistema efficace di controllo dei costi.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete, vantando la più vasta gamma di prodotti in quasi tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.