Utente: Anonimo

Mediazione Roma Est - Tivoli Un successo

In un anno di operatività l'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato, ha inscritto circa 250 casi di mediazione il 60 % dei quali chiusi positivamente con l'accordo delle parti.
Tivoli Terme, 20/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - servizi) L'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato primo Organismo di Mediazione privato ad aprire i suoi battenti nell'area di Roma Est, in un anno di operatività diffonde i primi dati sul suo operato.

Le richieste di mediazione hanno avuto un aumento esponenziale solo a maggio del 2012 sono state 65 le iscrizioni di nuove mediazioni.

Altro dato significativo è quello relativo alla partecipazione delle parti alla mediazione, si è passati da una percentuale di adesione del 28% ad un percentuale di adesione del 52%, inoltre nel 60% dei casi la mediazione si chiude positivamente con l'accordo delle parti.

Numeri che lasciano ben sperare per il futuro della Mediazione Civile, e che confermano l'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato come punto di riferimento per professionisti e cittadini.
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
INMEDIAR
Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato
Via Tiburina. 164
00019 Tivoli (Roma) Italia
info@inmediar.it
800864688
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...