La nuova collezione di calzini con Recover™ dimostra che Arvin Goods guida il cambiamento nello stile sostenibile

Arvin Goods, il marchio di abbigliamento responsabile con sede a Seattle, ha annunciato il lancio della sua ultima collezione di calzini, realizzati in fibra di cotone riciclata Recover™. Fin dal suo lancio nel 2019, la società è all'avanguardia dell'abbigliamento sostenibile ed è uno dei pochi marchi sul mercato a utilizzare materiali riciclati per la sua intera collezione. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui…
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240215779542/it/

(Photo: Arvin Goods)

L'ultimo lancio comprende calzini a fascia realizzati con il 79% di materiali riciclati, compreso un 43% di poliestere riciclato e il 36% di fibra di cotone riciclata di Recover. La fibra riciclata proprietaria di Recover è una delle fibre a minore impatto disponibile sul mercato, riducendo così notevolmente l'impronta di carbonio e di acqua della catena di approvvigionamento dell'abbigliamento. La produzione di un solo paio di calzini Arvin Goods realizzato con il 36% di fibra Recover fa risparmiare fino a 18 galloni di acqua rispetto a un paio realizzato con cotone tradizionale.

Boris Mercier, SVP del Marketing di Recover, ha dichiarato, “ Il nostro lavoro continuo con Arvin Goods è nato dalla convinzione condivisa nell'importanza della moda circolare, che non sacrifica mai qualità, sensazione tattile o stile. In qualità di marchio di riferimento nel cotone riciclato, miriamo a educare i consumatori a fare scelte più coscienziose e accelerare l'adozione di iniziative sostenibili nel segmento dell'abbigliamento casual”.

Per ogni paio di calzini, la responsabilità è al centro dell'approccio di Arvin allo stile, alla produzione e alla distribuzione. Oltre a utilizzare materiali riciclati a basso impatto, anche la responsabilità è una priorità nella catena del valore. Anche l'impatto dei trasporti è stato ridotto, grazie alla partnership strategica di Recover con Ferre Yarns, un'azienda locale di Alicante, in Spagna.

Dustin Winegardner, Managing Partner di Arvin Goods, ha così commentato , “Lavoriamo conRecover™, e la famiglia di filati Ferre fin dagli inizi di Arvin Goods. Rendere le relazioni ufficiali in questo modo e stampare la Rsulle nostre confezioni è una fase entusiasmante per il nostro marchio. Riuscire a trovare i materiali in Spagna e la produzione nel vicino Portogallo fa avanzare ulteriormente la nostra missione di offrire l'abbigliamento base più pulito del pianeta”.

Paqui Ferre, Direttore Commerciale e del Marketing di Ferre, ha inoltre commentato, “Ferre collabora con Arvin Goods fin dalle sue origini. Nel suo evidente impegno per la sostenibilità, Arvin realizza prodotti utilizzando il nostro filato più iconico, FBlue. Coerente con la nostra visione del marchio, i filati riciclati al 100% FBLUE offrono la combinazione perfetta di circolarità, prestazioni e precisione dei colori. Un misto con il cotone riciclato Recover che risponde alla domanda globale di filati provenienti da fonti sostenibili in tinte originali per i prodotti Arvin Goods”.

La nuova collezione non è solo il simbolo dello spirito sostenibile di Arvin Goods, ma offre inoltre ai clienti una scelta comoda e raffinata per l'abbigliamento di tutti i giorni. Il marchio continua a stabilire un nuovo standard per l'abbigliamento a basso impatto, incoraggiando i consumatori a fare scelte coscienziose che hanno un impatto positivo sul pianeta.

La collezione di fibra riciclata Arvin Goods parte da 12 dollari ed è acquistabile dal sito web dell'azienda.

Per saperne di più sulla collaborazione, fare click qui.

Informazioni su Arvin Goods

Fondata nel 2019, Arvin Goods ha deciso di contribuire a ripulire un settore sporco. Utilizzando materiali di base riciclati e riducendo al minimo il trasporto di materiali in produzione, l'azienda ha ridotto l'impatto di una delle categorie a più alto consumo al mondo. I capi base.

Arvin Goods produce capi comodi e di tendenza, che sono anche i calzini a impatto più basso sul mercato. Arvin Goods ha sede a Seattle, Washington, Stati Uniti.

Informazioni su Recover™

Recover™ è un’azienda leader nella scienza dei materiali e un fornitore globale di fibra di cotone riciclato e mix di fibre di cotone di alta qualità a basso impatto ambientale su scala. I suoi prodotti di qualità, ecologici e offerti a costi competitivi, vengono creati in collaborazione con la catena di approvvigionamento di brand e venditori globali, offrendo una soluzione sostenibile per ottenere una moda circolare per tutti. In qualità di azienda a conduzione familiare di quarta generazione che si avvale di un recente investimento da parte di STORY3 Capital e Goldman Sachs, Recover™ persegue la missione di incrementare la sua tecnologia brevettata per generare un impatto positivo duraturo sull'ambiente e collaborare con brand/rivenditori e altri attori del cambiamento per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore.

Informazioni su Ferre

Ferre è un'azienda familiare di quarta generazione con una tradizione di oltre 75 anni nell'innovazione della produzione di filati rigenerati di alta qualità. Il nostro impianto tessile open-end si trova a Banyeres de Mariola (Alicante), Spagna, e l'azienda, fondata nel 1947, innova il processo di filatura del cotone rigenerato fin dalla sua fondazione.

Lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri prodotti e aiutare i nostri clienti a ottimizzare il pieno potenziale dei nostri filati a basso impatto, sempre guidati dall'impegno di fare di più con meno. I filati Ferre si distinguono per la loro qualità e i prodotti a basso impatto, che offrono una bella gamma cromatica accurata alla catena del valore della moda sostenibile.