Fruit and Salad Smart Games approda di nuovo in tv

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e le relative pagine Facebook e Instagram.
Battipaglia, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Forte del rilevante successo riscosso nelle scuole italiane, Fruit and Salad Smart Games, approda di nuovo in TV, inserita nel palinsesto di uno dei canali televisivi regionali più seguiti secondo i dati Auditel.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Aroma Domus, A.O.A. e Terra Orti, giunto alla quarta edizione, verrà infatti trasmesso su Lira tv a partire dal 16 Gennaio 2023 per otto settimane settimane, con due puntate al giorno, il martedì alle ore 23:30 e, in replica, mercoledì mattina alle ore 13:20.

Nella prima settimana saranno trasmesse le puntate:

  • Cattiva alimentazione e adolescenza”. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e la psicologa Loredana Otranto che ci spiegheranno i motivi per i quali gli adolescenti sono portati a mangiare “cibo spazzatura” ed illustreranno come migliorare gradualmente l’alimentazione dei più piccoli.
  • Le nocciole. Gli ospiti saranno la nutrizionista dott.ssa Angela Salluzzi e l’agronomo Andrea Esposito, che spiegheranno le proprietà nutritive del prodotto, la presenza della vitamina E, il quantitativo giusto da assumere e l’effetto benefico che esse hanno sul sistema cardiocircolatorio.

Nella seconda settimana saranno trasmesse:

  • Frutta e verdura un toccasana anche per il benessere psicologico”. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano, che ci spiegherà i benefici che si hanno con il consumo di frutta e verdura sull’organismo e sulla psiche, e la psicologa Loredana Otranto, che spiegherà quali sono gli alimenti da consumare che giovano al nostro benessere psicofisico.

  

  • “Il broccolo. Questa puntata è inaugurata dal presidente di Terra Orti Alfonso Esposito. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che ci spiegheranno quali sono le caratteristiche, le particolarità e le proprietà dei broccoli. “Il broccolo è un alimento tipico della nostra zona – ha affermato Alfonso Esposito nel suo intervento - è un ottimo diuretico, fa bene al fegato ed è importante nella nostra alimentazione. Quindi diciamo ai ragazzi di consumarne tanti e nel modo migliore”.

Nella terza settimana saranno trasmesse:

  • Gli agrumi”, con l’intervento del direttoredi Terra Orti Emilio Ferrara che afferma: in questa edizione abbiamo puntato a promuovere il consumo degli agrumi, che sono particolarmente importanti per rafforzare le nostre difese immunitarie, poiché contengono una grande quantità di vitamine ed in particolare la vitamina C. Speriamo che i ragazzi possano consumare sempre più tutti gli agrumi, come le arance, le clementine, i mandarini, i limoni ed i pompelmi. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che spiegheranno l’importanza delle vitamine contenute negli agrumi e combinazioni di ricette fra dolce e salato in cui possono essere inseriti.
  • “Le erbe spontanee”, che vedrà come ospiti l’agronomo Andrea Esposito e l’erborista Simona Otranto, i quali ci spiegheranno gli effetti benefici di tali erbe, le loro qualità, le loro caratteristiche e proprietà.