OptiNose standardizza in base alla tecnologia clinica Medidata Rave

L'azienda sviluppatrice di tecnologie di erogazione di farmaci tramite le vie nasali implementerà Rave in sperimentazioni globali
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Medidata Solutions (Nasdaq: MDSO), un leader mondiale nel settore delle soluzioni di sviluppo cliniche basate su SaaS, oggi ha annunciato che la sua soluzione di acquisizione elettronica dei dati (EDC) e gestione dei dati clinici (CDM) Medidata Rave® è stata selezionata da OptiNose US, Inc., un’azienda che sviluppa sistemi speciali di erogazione di farmaci, per l’acquisizione dei dati di sperimentazioni cliniche in tutti gli studi che conduce.

Fondata nel 2000, OptiNose sviluppa tecnologie innovative di erogazione bidirezionale di farmaci attraverso le vie nasali, per migliorare significativamente il trasporto del farmaco nei siti desiderati nei punti più profondi della cavità nasale. Attualmente l’azienda sta pianificando programmi di ricerca clinica per il trattamento di emicranie, poliposi nasali e sinusiti croniche.