All’Arboreto, Teatro Dimora di Mondaino (RN), workshop con Daniele Albanese il 13 e 14 novembre

Workshop per danzatori o attori con esperienza di lavoro fisico
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN).

Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive
Regione Emilia-Romagna
Provincia di Rimini
Comune di Mondaino
Associazione culturale l’arboreto

All’Arboreto workshop con Daniele Albanese

L’Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino ospita il 13 e 14 novembre 2010 Something about Today"(The Vicious Circle)", workshop per danzatori o attori con esperienza di lavoro fisico, condotto da Daniele Albanese_Stalk con la partecipazione degli interpreti dello spettacolo: Lucia Palladino e Manfredi Perego.
Il laboratorio si aprirà con una prima fase di riscaldamento/utilizzo di immagini anatomiche e l'insegnamento di partiture di movimento per poi passare alla creazione guidata per ogni partecipante di piccole partiture personali. L'intento è di stimolare una ricerca personale in fase di preparazione-allenamento e in quella strettamente creativa.
Il tema portante della ricerca in questo workshop è direttamente legata al tema dello spettacolo Something about Today (The Vicious Circle) (sul quale la compagnia e gli interpreti continueranno a lavorare in residenza creativa all’Arboreto nei giorni successivi): l'utilizzo di visualizzazioni nello spazio di punti magnetici di attrazione per la creazione di partiture fisiche e fisico-teatrali.
Daniele Albanese, danzatore e coreografo, studia giovanissimo danza classica e ginnastica, diplomandosi presso EDDC (European Dance Development Centre) ad Arnhem in Olanda. Studia fra gli altri con Steve Paxton, Eva Kackzag, Lisa Kraus, Benoit Lachambre. Nel 2002 fonda la compagnia Stalk con lo scopo di investigare il rapporto tra danza e altre arti. Dopo aver lavorato come interprete in note produzioni nazionali ed internazionali, inizia la sua produzione coreografica ideando numerosi spettacoli tra cui L'opera al Nero , Grand Duet , Broken Lapsus , Danza per Delfino Ucciso e Gin .Nel 2004 inizia il progetto a tappe àrebours e crea àrebours(-2). Il successivo à rebours100 viene coprodotto da Cango e Fabbrica Europa. Ha iniziato quest'anno un nuovo progetto coreografico con una residenza a Essen in Germania presso il centro Pact-zollverein.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla sede organizzativa di Rimini, in vicolo Gomma, 8 tel. e fax 0541/25777 - e-mail [email protected] o visitare il sito www.arboreto.org

Ufficio Stampa: Paolo Pagliarani Tel. 0541/1836293 Cell. 338/5712759
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia RETERICERCA
Via G. Minguzzi 17
Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili