Il Report dell'AARO smentisce le affermazioni di Elizondo e Grush

L'AARO ha dichiarato che attualmente non ci sono certezze né prove concrete che supportino le affermazioni riguardanti la tecnologia extraterrestre.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il 6 Marzo è stato pubblicato il nuovo Report sugli UAP (fenomeni aerei non identificati) da parte dell'AARO, l'agenzia del Pentagono, suscitando reazioni contrastanti tra gli appassionati di ufologia. Il rapporto, come previsto, ha deluso coloro che si attendevano conferme riguardo alle varie affermazioni fatte nel tempo da diversi esponenti militari nel settore, tra cui il testimone principale Dave Grush.

L'AARO ha dichiarato che attualmente non ci sono certezze né prove concrete che supportino le affermazioni riguardanti la tecnologia extraterrestre. Questa conclusione smentisce molte delle narrazioni sensazionalistiche emerse negli ultimi anni, inclusa quella di Grush. In Italia, il Presidente di A.R.I.A., Angelo Maggioni, è stato uno dei pochi ufologi ad adottare un approccio serio, onesto e trasparente alla divulgazione dei fenomeni UAP. Maggioni ha costantemente messo in guardia contro le fake news e i falsi avvistamenti.

Il report dell'AARO ha ribadito che la maggior parte degli avvistamenti di UAP può essere attribuita a fenomeni naturali o a errori di identificazione. Non vi sono prove che supportino l'ipotesi del reverse engineering di tecnologia extraterrestre da parte del governo americano o di società private.

Maggioni ha evidenziato che anche Luis Elizondo è stato smentito riguardo al suo presunto ruolo nell'AATIP (Programma di Identificazione Avanzata dei Minacce Aeree), con accuse di aver mentito riguardo al suo contratto e alla sua posizione. Inoltre, Elizondo e Grush hanno fatto affermazioni sensazionalistiche che non hanno mai trovato riscontro né documentazione né supporto storico.

Maggioni ha anche sottolineato che la narrazione riguardante un presunto UFO di Mussolini è palesemente falsa, e l'assenza di conferme nel report dell'AARO smentisce ulteriormente questa teoria.

Maggioni auspica che in futuro i media mainstream concedano più spazio agli ufologi che conducono ricerche serie, oneste e trasparenti, al fine di comprendere meglio i fenomeni UAP senza sensazionalismi o speculazioni infondate.