Gli imballaggi in legno: una scelta naturale per imprigionare e ridurre le emissioni di CO2.

Imprenditori ed imprese verso un unico obiettivo: la sostenibilità ambientale.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Durante il summit organizzato da Rilegno, il consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno, si è rafforzato il significato dell’importanza dell’uso del legno e dei benefici che ne derivano per il nostro pianeta. Discussi i grandi temi della sostenibilità ambientale, sociale ed energetica, raccontati attraverso la materia prima legno.
Il legno è in grado di imprigionare elevate quantità di CO2, e quindi di sottrare all’atmosfera la principale sostanza responsabile del cambiamento climatico; esso, dunque, svolge un ruolo di primo piano nella riduzione globale delle emissioni di CO2,. Il legno è l’unica materia prima RINNOVABILE e che è presente SOPRA la superfice terrestre! Un concetto chiaro che mette al bando altri materiali come la plastica, che richiede l'impiego di petrolio e altre sostanze chimiche presenti nel sottosuolo, che alterano i naturali equilibri terrestri durante tutto il processo di produzione e di smaltimento. I pallet e gli imballaggi in legno, ad esempio, sono la scelta ecologica giusta per la movimentazione delle merci, possono contrastare attivamente anche l’effetto serra a differenza dei pallet in plastica, la cui incompatibilità rappresenta una seria minaccia non solo per l’ambiente ma anche per la nostra salute.
“Lavoriamo in un ecosistema aperto e cerchiamo di essere sempre parte attiva di una catena di valori che parte proprio dalla tutela per l’ambiente”, ha affermato Nicola Lettera, Amministratore delegato della Packing, presente al Convegno - “insieme alle imprese e alla società, abbiamo l’intento di concentrare tutti gli sforzi attorno a un insieme comune di obiettivi da raggiungere, che ruotano attorno alla sostenibilità ambientale”.

Per maggiori informazioni
Contatto
Packing srl
Packing srl
Via Torre Lupara
81050 Pastorano (Caserta) Italia
[email protected]
0823 654345
Ufficio Stampa
Patrizia Cioce
 We Communicate (Leggi tutti i comunicati)
Centro Direzionale Is. E/
80140 Napoli Italia
[email protected]
3393732388