Clamoroso successo della presentazione del libro “STORIE DA UN MONDO OLTRE” di MARCO BELOCCHI edito da GLOBAL PRESS ITALIA. Grosseto, lunedì 21 novembre 2011

Gradevole ed interessante presenza di giovani i quali con qualificati interventi, hanno dato lustro alla presentazione, oltre a illustri docenti e componenti del direttivo della Società“DANTE ALIGHIERI” di Grosseto
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) E’ stato presentato a Grosseto nei locali dell’ Archivio di Stato di Grosseto, il libro dello scrittore, attore, regista MARCO BELOCCHI, all'interno di un percorso che la prof.ssa Letizia Stammati, autorevole membro del direttivo della "Società Dante Alighieri", molto attiva nella città di Grosseto da tempo memorabile, affidandosi all'impegno generoso di tante persone, percorso, dicevamo, che si propone di sensibilizzare i giovani verso il mondo della cultura. Così ci informa la Professoressa Stammati:
“E' produttivo proporre ai giovani, attività che si esauriscano completamente all'interno della scuola, ho individuato alcuni progetti che ci permettono uno scambio reale e intenso con il territorio e con la realtà contemporanea; fra gli altri, questo in collaborazione con la "Dante", denominato "FRA LE RIGHE: LIBRI E AUTORI CON I GIOVANI".
Il primo incontro è stato con i racconti 'belocchiani', il secondo avrà luogo il 19 dicembre con la poesia (Patrizia Pacchieri: "In stallo tra testa e cuore"), il terzo, per il 30 gennaio, tratta il romanzo (Chiara Del Soldato: "Non sempre la stessa storia"), il quarto ed ultimo prevede le testimonianze giornalistiche (Giancarlo Capecchi: "Il libro d'oro delle famiglie grossetane").
Gli appuntamenti sono così organizzati: La sottoscritta presenta brevemente l'autore, uno o due ragazzi illustrano il testo, alcuni ne approfondiscono determinati aspetti e gli altri porgono le domande; tutto questo nella completa libertà delle opinioni con l'unica regola di intervenire brevemente, per lasciare spazio all'autore".

Lunedì 21, nella sala dell'Archivio di Stato in piazza Ettore Socci, Marco Borgi ha presentato il libro, Stefano Caposciutti e Michele Turbanti hanno curato l'esposizione di due racconti particolari (tutti e tre frequentano la IV Liceo scientifico); fra coloro che hanno posto le domande c'erano Francesco Rossi, Marco Ianniello, Giacomo Cappuccini, quindi la Professoressa Roberta Nunes, Presidente della "Dante Alighieri", la Prof. Massimiliana Vincini Catena e tanti altri.
Era presente l’editore Egidio Lisci insieme alla sua collaboratrice Raimonda Balestrero.
L’intervento carismatico di MARCO BELOCCHI con la lettura di alcuni brani del libro, ha regalato ai convenuti un insieme di emozioni dando alla serata una gradevole atmosfera.
egidio lisci
 Global Press Italia (Leggi tutti i comunicati)
Largo don Minzoni 2
05100 Terni Italia