SALVINI METTERÀ MAGLIA VIGILI FUOCO? CONAPO, CONTENTI SE SERVE A CATEGORIA

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Salvini ha detto che la prossima volta indossera’ la maglia dei vigili del fuoco ? Noi del Conapo siamo contenti, lo aspettiamo con ansia, ma venga anche nelle nostre sedi di servizio a toccare con mano cosa vuol dire soccorrere in emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini nelle condizioni attuali in cui è il corpo nazionale dei vigili del fuoco. Io non ne faccio una questione di colore politico ma di interesse a che i politici, tutti, si occupino di sicurezza, specie nell’attuale clima di rischio terrorismo, quindi grazie a Salvini se lo farà. Per questo estendo l’invito anche a tutti gli altri politici di tutti i partiti, anzi, per come sono fatto io, la maglia dei vigili del fuoco la farei indossare anche al ministro Alfano ! “.

Così Antonio Brizzi , segretario generale del Conapo sindacato autonomo vigili del fuoco, in risposta alle dichiarazioni del leader della lega Matteo Salvini.

“Ma attenzione – avverte Brizzi - non basta indossare la maglia dei vigili del fuoco, i politici si facciano anche sostituire per un mese la busta paga, cosi finalmente toccheranno con mano come lo stato tratta i servitori della sicurezza e, tra questi, i vigili del fuoco che sono il corpo piu’ dimenticato”.

“Per il Conapo – continua - i politici sono tutti legittimati a indossare la maglia dei vigili del fuoco, non ci interessa il colore del partito, ma a patto che lo facciano per migliorare efficienza del Corpo, sicurezza dei cittadini e dignità lavorativa degli appartenenti, e non per sola propaganda di partito. Vorrei vedere quindi tutti i politici con la maglia dei vigili del fuoco, ma con l’impegno ad evidenziare che abbiamo il peggior trattamento previdenziale e la peggiore retribuzione tra tutti i corpi dello Stato, trecento in meno ogni mese”, ha concluso il segretario del Conapo, il sindacato dei vigili del fuoco che da tempo porta avanti queste battaglie di equiparazione.