Taglio laser: nuove tecnologie si impongono nell’ambito della lavorazione della lamiera

Maggiore precisione nella lavorazione, più flessibilità, riduzione dei costi e degli scarti di produzione: nuove esigenze si stanno manifestando nell’ambito della lavorazione della lamiera tanto da spingere, anche in questo settore, l’introduzione di nuove tecnologie, prima fra tutte quella del taglio laser.
http://www.tpcsrl.com
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Nata intorno agli anni ’60, la tecnologia del taglio laser ha conosciuto negli ultimi anni una grande diffusione, consentendo alle aziende specializzate nella lavorazione della lamiera e dei metalli di raggiungere un ottimo compromesso tra qualità del prodotto finito e ottimizzazione dei tempi di lavorazione. Oltre che per l’estrema precisione, la tecnologia del taglio laser si caratterizza anche per la grande versatilità che le consente di essere impiegata nella lavorazione di un’ampia gamma di materiali. Tutto ciò anche grazie ai due diversi principi che possono essere impiegati, ovvero quello della vaporizzazione e della fusione. Mentre il taglio laser a vaporizzazione risulta particolarmente indicato per la lavorazione di metalli di piccolo spessore, materiali non ferrosi e plastica; quello a fusione viene essenzialmente utilizzato per la lavorazione di materiali di grande spessore. Con l’impiego sempre crescente della tecnologia laser nella lavorazione dei metalli, sono sempre di più le aziende che si sono specializzate nella produzione e commercializzazione di macchine utensili a taglio laser. Quasi tutte caratterizzate da elevata precisione e velocità di lavorazione, le macchine a taglio laser possono distinguersi per la potenza, la superficie dell’area di lavoro di cui dispongono e la facilità con cui consentono ai loro utilizzatori di cambiare la loro testa di taglio. Tra le varie aziende specializzate nella commercializzazione di macchine a taglio laser merita senza dubbio un occhio di riguardo il gruppo TPC che, con oltre trent’anni di esperienza alle spalle, è oggi un vero e proprio punto di riferimento per la vendita di macchine a taglio laser nuove ed usate delle migliori aziende produttrici.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Web Marketing
 Sintra Consulting (Leggi tutti i comunicati)
(Arezzo) Italia
comunicati@sintraconsulting.it
Allegati
Non disponibili
NIENTE PIU' INCOGNITE NEL CALCOLO DEI COSTI DEL TAGLIO LASER NIENTE PIU' INCOGNITE NEL CALCOLO DEI COSTI DEL TAGLIO LASER  -  Con Laser Calculation nasce una nuova era nella determinazione del costo finale delle operazioni di taglio laser. L’output del programma è, infatti, il costo unitario del pezzo tagliato. Laser Calculation consente di governare tutte le voci che concorrono a comporre il costo finale di…
Le nuove frontiere della tecnologia – Ecco l'Italia dei Laser Le nuove frontiere della tecnologia – Ecco l'Italia dei Laser  -  L’Italia dei Laser. Cosí potrebbero essere sintetizzate le conclusioni principali della Tavola Rotonda “Best Practices nell’utilizzo dei laser in chirurgia. Una cross fertilization multidisciplinare” svoltasi sabato 3 marzo all’Hotel Le Robinie di Solbiate Olona (Varese). Un evento nel…
Casio collabora con la Società Italiana di Statistica per promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie  -  Casio, da sempre attenta ai bisogni della scuola e dell’università, attraverso il Progetto Educational sta rafforzando sempre più il proprio legame con il mondo dell’istruzione, sperimentando e incoraggiando l’utilizzo delle nuove tecnologie a…
A Roma il convegno Percorsi Digitali tra diritto e nuove tecnologie A Roma il convegno Percorsi Digitali tra diritto e nuove tecnologie  -  Si terrà il 25 febbraio 2012 presso lo Sheraton Hotel di Roma il primo convegno del ciclo “Percorsi Digitali. Le sfide del diritto d’autore”. L’evento, rivolto ad avvocati e professionisti ma aperto a docenti, studenti, giornalisti, imprenditori e soggetti protagonisti interessati…
Nuove tecnologie e Realtà Aumentata, il futuro dello sport Nuove tecnologie e Realtà Aumentata, il futuro dello sport  -  Lo sport si evolve con le nuove tecnologie: se ne parla il 15 dicembre al Museo del Calcio di Coverciano a Firenze, nel corso di un convegno organizzato dal Communication Strategies Lab (CSL) dell’Università degli Studi di Firenze e dal Comitato Regionale Toscano FIR. La giornata-studio,…
Loading....