A VISCOM 2010 SEI LASER PRESENTA GLI INNUMEREVOLI AMBITI APPLICATIVI DEL LASER

Alla prossima edizione del Viscom che si terrà nei giorni 21-22-23 ottobre Sei Laser, l’ormai nota casa della tecnologia laser italiana nel mondo, presenterà le sue “teste laser di serie” proponendo anche al mercato nazionale una presentazione delle applicazioni laser ancora non completamente note agli operatori del settore.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Ospitato presso il Pad.3 allo stand A09/B10, lo spazio espositivo mostrerà all’opera alcuni tra i numerosi plotter prodotti interamente in Italia. Un made in Italy di qualità che mostrerà NRG-L 1610 il plotter multifunzione professionale destinato al settore Visual Communication e di sicuro interesse per applicazioni quali insegne, POP, espositori, display e packaging; Mercury 609 un top di gamma nei sistemi di taglio ed incisione laser, per materiali in lastra o rotolo (plastiche, cuoio, pelle, legno, tessuti, metallo ecc.), semilavorati o prodotti finiti che nella nuova versione unisce un’elevata accuratezza di realizzazione, flessibilità d'impiego ad un’alta produttività.

Accanto ai due modelli di punta si vedrà in azione, Eureka sistema di piccolo formato con un’area utile di 460x610 mm e Dragon con un’area utile di 700x500 mm. Entrambi sono sistemi laser equipaggiati con sorgenti CO2 sigillate caratterizzati da un design accurato e qualità elevata difficilmente eguagliabile, raggiunta grazie a un sistema di movimentazione che adotta motori brushless uniti ad un innovativo algoritmo di interpolazione. I materiali laserabili sono molteplici: acrilico, poliestere, vetro, legno, cuoio, gomma ed altri sia in bobina che in lastra con facili sistemi di carico/scarico. Non poteva mancare H-Type macchina per il taglio e marcatura laser CO2 con un’area di stampa pari a 1000x700 mm con la rivoluzionaria tecnologia Htype, brevettata da Sei S.p.A., che contempla 4 motori brushless contemporaneamente interpolati che permettono alla macchina di raggiungere accelerazioni fino a 8g e velocità fino a 4 m/s. Prestazioni superlative che rendono H-type particolarmente adatta per la produzione di componenti tecnici, oggetti promozionali, espositori, intarsi, decorazione, ricamo, converting e molto altro ancora. Per chiudere e completare la già ricca esposizione avranno un corner dedicato anche Flexy marcatrice laser CO2 con testa a scansione galvanometrica a 3 assi con un formato da 200x200 fino a 600x600 mm e G8 Laser3 marcatrice laser Yag con testa a scansione galvanometrica a 2 assi nel formato 110x110 mm (disponibile anche nei formati da: 60x60 e 180x180 mm).

Dopo la presentazione in anteprima a Fespa anche a Viscom lo spazio darà centralità ai pannelli per back-light, l’innovativa tecnica di retro illuminazione a led e PMMA lavorati con i sistemi di incisione e taglio laser di medio e grande formato destinati a rivoluzionare i settori più svariati. Per la loro realizzazione, Sei Laser integra nella propria interfaccia software ICARO una funzione algoritmica dedicata opzionale. Questi pannelli luminosi possono avere differenti forme e dimensioni ed essere utilizzati per applicazioni come light box per annunci o immagini pubblicitarie, mensole luminose ultrasottili, strisce luminose da applicare ai mobili, pavimenti, pareti e soffitti luminosi, scale, colonne e molto altro ancora lasciando ampio margine alla fantasia di designer e architetti.

Tante idee da cogliere sono quelle che offre Sei Laser ai propri visitatori che avranno a disposizione la consulenza estremamente qualificata dei tecnici e una gamma di applicazioni innovative tutte da scoprire. Inoltre, sabato 23 ottobre dalle 11.15 alle 12.15, Ettore Colico, Product Manager di Sei Laser terrà un seminario intitolato: “Trasformare la stampa digitale in un prodotto ad alto valore aggiunto: opportunità di business dall’unione tra le tecnologie di stampa e di converting” al quale sono invitati gli operatori del settore per offrire ottimi spunti di riflessione.

Sei Laser dà appuntamento al Pad. 3 Stand A09/B10 nei giorni 21-22-23 ottobre.
Ettore Colico
Sei Laser