Manager e imprenditori leggono sempre più BusinessCommunity.it

Nuovo restyling per Business Community
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Business Community (www.businesscommunity.it), il magazine multimediale online economico-finanziario e di comunicazione d’impresa, continua la propria corsa alla conquista dei manager italiani. Con il nuovo aggiornamento tecnologico, gli articoli vengono gestiti in maniera più veloce e in modalità univoca sia che si tratti di lettori da web, sia che i lettori utilizzino sistemi mobile, per un conteggio semplificato.
“Il giornale è stato ottimizzato per riuscire a raggiungere i manager, gli imprenditori e i professionisti nel modo migliore – ha commentato Gigi Beltrame, direttore responsabile – senza appesantirne la lettura. Anzi, da web gli articoli vengono impaginati automaticamente a seconda delle dimensioni dello schermo, su smartphone la fruizione è a scorrimento, con il caricamento delle pagine rapidissimo”. La nuova impaginazione garantisce una speciale esperienza di lettura, una sensazione di maturità di prodotto. Inoltre, un motore di ricerca integrato facilita la ricerca degli articoli dei numeri precedenti. “Siamo orgogliosi di raccontare che con il numero di giugno abbiamo sfiorato i 400mila lettori – ha dichiarato Claudio C. Gandolfo, direttore editoriale del magazine -, vincendo la sfida di far leggere online ai manager degli articoli interessanti. Aver voluto creare dei contenuti di qualità che potessero essere raggiungibili indifferentemente dal mezzo di consultazione è stato un vantaggio. I nostri lettori condividono gli articoli con un click via mail e via LinkedIn, dimostrandoci che non solo li abbiamo raggiunti, ma che questi sono gli strumenti preferiti da manager e professionisti rispetto a Facebook e Twitter”. I lettori del magazine vengono conteggiati sulla base di permanenza di almeno 90 secondi sugli articoli, “scremando” in pratica i quasi due milioni di contatti mensili che il periodico sul web genera, soprattutto sfruttando Google News. “Mi aspetto di superare i 400mila lettori con il numero di luglio – ha concluso Beltrame –, se riusciremo a fare in modo che i nostri lettori continuino a condividere gli articoli, ritenendoli interessanti per loro e per i colleghi. A giugno, abbiamo aggiunto 20mila lettori con la condivisione, pur mantenendo il rapporto lettori con prevalenza da mobile. Siamo un caso unico, ma siamo anche l’unico mensile economico-finanziario pensato per essere solamente online”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
H2biz diventa business 3.0: maggiore interazione e nuove funzionalità per imprenditori, professionisti, manager e aziende. Online dal 15 settembre H2biz diventa business 3.0: maggiore interazione e nuove funzionalità per imprenditori, professionisti, manager e aziende. Online dal 15 settembre  -  H2biz (www.H2biz.eu), il primo business Hub italiano per imprenditori, professionisti, manager e aziende annuncia la nuova piattaforma 3.0 ricca di nuove funzionalità, in grado di apportare ancora…
Energy Business forum 2010: l’Energy Manager assume un ruolo primario nel sistema azienda Energy Business forum 2010: l’Energy Manager assume un ruolo primario nel sistema azienda  -  Come gli altri appuntamenti targati Richmond Italia, (Marketing forum, FinanceDirector forum, Logistics forum e Human Resources forum) anche per questo nuovo evento l’attenzione sarà puntata sull’incontro tra domanda (Delegates: Energy Manager e responsabili…
Il “cambio merci” degli affari sbarca su H2biz: imprenditori, professionisti, manager e aziende si incontrano online per barattare prodotti e servizi Il “cambio merci” degli affari sbarca su H2biz: imprenditori, professionisti, manager e aziende si incontrano online per barattare prodotti e servizi  -  H2biz (www.H2biz.eu), il primo business Hub italiano per imprenditori, professionisti, manager e aziende ha aperto online l’area “Cambio merci” http://www.h2biz.eu/cambio-merci.asp dove tutti gli…
Web Business Academy - Imparare dai Migliori Web Business Academy - Imparare dai Migliori  -  Il panorama della formazione italiano da oggi si arricchisce di una grandissima iniziativa volta a far decollare, riallineare o migliorare in maniera estremamente concreta e specifica le iniziative di business: Web Business Academy , grazie all'innovativo approccio che propone formazione continua…
Loading....