AL VIA LA CAMPAGNA STAMPA NO PROFIT DI PANE QUOTIDIANO IDEATA DA SOUND PR

Sound Public Relations, agenzia milanese di comunicazione integrata a respiro internazionale, ha realizzato la nuova compagna pubblicitaria per l’Associazione Pane Quotidiano.
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Pane Quotidiano (www.panequotidiano.org), associazione benefica nata nel 1898 e fortemente radicata nella "cultura" milanese, è fondata sui valori dell’umanitarismo laico. Questa istituzione distribuisce ogni giorno pane e generi alimentari confezionati ai bisognosi che si presentano presso le sedi di viale Toscana 28 e viale Monza 335 a Milano.

La campagna pubblicitaria è stata progettata con lo scopo di sostenere l’attività dell’Associazione, aiutandola a diffondere i principi e i valori che da oltre un secolo ne ispirano l’opera. L’immagine scelta per la campagna, resa particolarmente evocativa dall’impiego del bianco e nero, vuole rappresentare chiunque si sia trovato o si trovi attualmente in difficoltà. La dignità del soggetto, che tuttavia non nasconde il suo stato di bisogno, ci riporta alla semplicità di un gesto in grado di cambiare la vita di chi lo riceve.

All’ideazione della campagna - affidata all’Art Director Petra Hufnagel e al Copywriter Gianna Avenia, sotto la direzione di Alessandra Malvermi - hanno collaborato Aragorn Iniziative, agenzia milanese impegnata nel no profit, che affianca l’associazione nella comunicazione e nel fundraising, e Laila Riva che ha coordinato l’intero progetto.
La pianificazione mezzi, che ha già preso il via sui principali periodici e quotidiani, è stata invece gestita da MediaRes, sotto la guida di Simona Torretta.

“Siamo lieti di aver potuto fornire il nostro contributo all’Associazione Pane Quotidiano, che con serietà e determinazione offre da più di un secolo un prezioso sostegno a chi ne ha realmente bisogno” afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Dopo questa costruttiva esperienza, Sound PR intende riconfermare il proprio impegno nell’area del no profit a favore di iniziative e/o progetti di indiscusso valore come quello appena conclusosi.”

###

Sound Public Relations (www.soundpr.it) è un’agenzia di Comunicazione Integrata specializzata in Public & Media Relation, Eventi e Marketing Communication. Da oltre 15 anni offre consulenza e servizi per i seguenti principali mercati: I&CT, Health & Beauty, Sportswear, Sport e Tempo Libero, Industria e Enti Pubblici. Sound PR è membro esclusivo per l’Italia del Public Relations Global Network (www.prgn.org), organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti condotte e gestite direttamente dai rispettivi titolari. Fondato nel 1992, PRGN è composto oggi da 32 agenzie distribuite in tutto il mondo: Stati Uniti, America Centrale e del Sud, Europa, Canada, Sud Asia, Caraibi, Pacific Rim. Con più di 50 uffici e 220 professionisti, fornisce consulenza e servizi di comunicazione a livello globale.

Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2