L’Amarcord di Fellini inaugura il cinema al Teatro Spina con ingresso libero

Domenica 14 febbraio, alle ore 17 con ingresso libero, inaugurazione al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino della rassegna cinematografica "Il cinema ritrovato" con il film "Amarcord" di Federico Fellini.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, dopo un inizio di stagione teatrale a suon di tutto esaurito, domenica 14 febbraio farà il suo primo giro di palcoscenico il grande schermo bianco che dà vita alla magia del cinema con la rassegna “Il cinema ritrovato”. Occasione importante, fortemente voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Officine della Cultura e Sentieri Selvaggi, per dare avvio ad una nuova stagione del Teatro, casa dei castiglionesi, da vivere attraverso le emozioni e i sogni del cinema.
Per domenica 14 febbraio, domenica di San Valentino, alle ore 17 proiezione a ingresso libero di una pellicola entrata a far parte della storia del cinema, “Amarcord” del pluripremiato regista Federico Fellini, scritto insieme alla penna del grande Tonino Guerra, premio Oscar nel 1975 come miglior film straniero. La pellicola torna in sala grazie all’attento restauro della Cineteca di Bologna per l’Amarcord, il “mi ricordo”, degli eventi salienti della vita non solo del regista ma di un’intera società.
Prossimi appuntamenti domenica 21 febbraio, sempre alle ore 17, con “Il Grande Dittatore” di Charlie Chaplin; ancora a febbraio, domenica 28 alle ore 17, imperdibile appuntamento con il film di Alex De La Iglesia “Messi – Storia di un campione”; sabato 5 marzo alle ore 21 ultimo appuntamento con l’”Aida” di Giuseppe Verdi nell’allestimento del Teatro alla Scala di Milano firmato da Franco Zeffirelli.
Ad esclusione del primo evento, a ingresso gratuito, il costo dei biglietti varia da € 5,50 (studenti e over 65) a € 7,00. Biglietteria presso il Teatro Mario Spina con apertura un'ora prima della proiezione. Per informazioni: Officine della Cultura via trasimeno 16, Arezzo - 0575 27961 – www.officinedellacultura.org.
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia