Novità in libreria: "Decadent doll" di Maddalena Lonati, Prospettiva editrice

Un nuovo romanzo coinvolgente e dalla trama sorprendente della giovane promettente autrice Maddalena Lonati.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un romanzo che narra magistralmente i turbamenti psicologici della giovane protagonista che, a causa della schizofrenia, inizia un percorso di annullamento e si trova ad affrontare situazioni estreme, compresa la professione di escort. Lucrezia rifiuta i sentimenti e, con l’aggravarsi della malattia, si trasforma in un essere apparentemente privo di emotività che incarna l’archetipo della Domina.

La ricerca compulsiva di risposte impossibili da ottenere nel sadomaso, nella cocaina, nella perversione, l’allontanamento dal mondo reale e la creazione di dimensioni parallele, l’accettazione di sé grazie allo psichiatra. La sua salvezza sarà l’amore di un uomo eccezionale che, con dolcezza ma determinazione, l’aiuterà attraverso un doloroso cammino a riappropriarsi della propria autostima ridonandole la voglia di vivere. Attorno a Lucrezia orbitano complessi personaggi dalle tinte forti, difficili da dimenticare. Un crescendo di emozioni sino ad un finale sorprendente ed inimmaginabile.

Maddalena Lonati, laureata in lingue e letterature straniere, ha frequentato i corsi di scrittura creativa della scuola Holden. Ha pubblicato il romanzo “ Decadent doll” per i tipi di Prospettiva Editrice. I suoi racconti sono stati pubblicati da numerose riviste letterarie ( fra le quali Tam Tam, Gemellae, Progetto Babele, Segreti di Pulcinella, Prospektiva, Osservatorio Letterario, Il denaro, Dadamag, Anonimascrittori, Centro studi Opifice), periodici ( Gente, Racconti per un viaggio), ed inseriti in varie antologie ( Voci dell'anima, Fiori di campo, Il racconto mai scritto, Carlo Levi, I racconti del caffè). Scrive recensioni di romanzi e mostre d'arte e redige una rubrica sui gioielli d’epoca. E' redattrice della rivista culturale Segreti di Pulcinella e collaboratrice fissa di Tam Tam e Racconti per un viaggio. Insegna scrittura creativa. Si è classificata prima al XXIV Premio Letterario Internazionale Città di Cava de' Tirreni, seconda al IV Premio Letterario Carlo Levi, terza al X Premio Letterario Internazionale Il Molinello, quarta al XXIII Premio Firenze-Europa Mario Conti, finalista al VI Concorso Letterario Antonianum, al X Premio Internazionale Città di Melegnano, al XXIII Premio Letterario Internazionale Città di Cava de' Tirreni, all'edizione 2006 del Premio Letterario Interrete Shorts, al V concorso Caffè Letterario Moak.

Il romanzo “ Decadent doll” è in vendita nelle librerie ( per ordini fax 0766/23598 o [email protected] ) e su numerosi siti, fra i quali www.internetbookshop.it , www.prospettivaeditrice.it , www.unilibro.it , www.356bookmark.it)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa