Imprenditore e campione di braccio di ferro: le due vite di Manuel Battaglia

E’ bresciano uno dei volti più noti dell’armwrestling (braccio di ferro) che, proprio di recente ha arricchito il suo palmares aggiungendo due medaglie di bronzo conquistate nella tappa di Riyadh del 27 e 28 ottobre. «Sono un po’ deluso dal risultato – commenta a caldo l’atleta bresciano al termine del doppio impegno – perché non sono mai andato in fase perdente. Ma questo risultato mi darà sicuramente la carica per presentarmi al meglio e tentare di vincere la prossima volta». [...]
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

E in attesa di quella “prossima volta” Manuel Battaglia torna nella sua Calcinato dove lo aspettano la compagna Deborah, e i figli Bryan e Kate, ma soprattutto dove prosegue la sua attività di imprenditore all’interno dall’azienda agricola Bontà Caprina gestita insieme ai genitori Giovanni e Lidia. Un’azienda con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, dove tutta la produzione è improntata su gusti accessibili ai più, e dove basta assaggiare lo stagionato da tavola o quello da grattugia per capire che non è cosa affatto limitante. L’azienda, con i suoi prodotti tra i quali spiccano le ricotte, gli yogurt più volte premiati, i caprini spalmabili e le crescenze sia vaccine che caprine, è presente in numerosi mercati contadini.

Due vite, quelle di Manuel Battaglia, unite da un sottile filo rosso che è la sua presenza sui social media, dove passo dopo passo sta puntando anche lì a conquistare il gradino più alto del podio, ma soprattutto dove con la sua ironia risponde a chi lo critica per la sua alimentazione.

Il “Popeye” bresciano, che non si nutre aprendo barattoli di spinaci, ma soprattutto non è impegnato nelle quotidiane sfide con il rivale Bluto sempre alla ricerca di conquistare il cuore di Olivia, si tiene in forma con la colazione del campione a base di pa' e salàm, con 7 fette di salame tagliate belle spesse, due fette di robiola di capra, un bel bicchiere di vino rosso per accompagnare il tutto, aveva provato anche a conquistare il pubblico televisivo con la sua partecipazione alla prima puntata dello scorso anno della trasmissione “Tu si que vales!” dove oltre ad aver conquistato tutti i giudici è stato anche scelto da TV Sky Glass come talento della puntata.

Manuel Moretti
 Salem Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
v. Provinciale, 32
25030 Erbusco (Brescia) Italia