DocPlanner completa la fusione con Doctoralia: nasce MioDottore.it!

Le due più grandi aziende al mondo nel settore delle prenotazioni online di visite mediche, DocPlanner e Doctoralia, completano la fusione iniziata lo scorso giugno dando vita a un nuovo portale nel mercato italiano: MioDottore.it.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Un nuovo logo, una nuova immagine coordinata, ma soprattutto un nuovo sito sul mercato italiano per pazienti e dottori (attuali e futuri) del gruppo nato dalla fusione di DocPlanner e Doctoralia.

In soli 12 mesi dall’apertura già 1.500 dottori hanno aderito al servizio: il portale è destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossimi mesi, consolidando sempre più la sua posizione di leader di mercato.

Il marketplace mette in comunicazione dottori e pazienti per quanto riguarda la ricerca di medici specialisti e la prenotazione on-line di visite mediche, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma non solo:
la sezione Domande e Risposte è stata ampliata, è stato lanciato il nuovo servizio di segreteria telefonica e anche il blog proporrà aggiornamenti sempre più frequenti.
MioDottore.it si pone quindi sul mercato come una piattaforma che offre non solo servizi, ma anche contenuti di elevato livello medico-scientifico.

“Per il lancio del nuovo sito frutto della fusione abbiamo scelto un nome intuitivo e riconoscibile da parte degli utenti, – spiega Luca Puccioni, Country Manager di MioDottore.it – il logo, i colori e il lettering rimandano a quelli corporate di DocPlanner, per creare continuità e unicità con il gruppo internazionale. Siamo sicuri che questa nuova piattaforma, ricca di nuove funzionalità, sarà ben percepita e apprezzata sia dai dottori sia dai pazienti – continua Puccioni – e si confermerà punto di riferimento nel mercato dell’healthcare italiano.

DocPlanner
DocPlanner è uno dei più grandi marketplace sanitari e permette ai pazienti di trovare un dottore, leggere le opinioni degli altri pazienti e prenotare online una visita medica. Con base in Polonia, è attivo su scala globale in 25 Paesi. Al momento la società conta 260 persone distribuite tra gli uffici di Varsavia, Istanbul, Barcellona e Roma. Ogni mese nel mondo oltre 18 milioni di pazienti visitano DocPlanner e cercano un medico tra gli oltre 1,2 milioni profilati.

Doctoralia
Doctoralia è una delle piattaforme leader al mondo nel booking online di visite mediche e mette in collegamento i professionisti della salute con i pazienti, trasformando e migliorando le relazioni tra medico e paziente. Doctoralia offre strumenti che aiutano a incrementare la presenza online dei professionisti della salute, aiutandoli a trovare più pazienti e a gestirli in maniera migliore. Dall’altro lato, permette alla sanità privata di essere più facilmente accessibile da parte dei pazienti, offrendo loro uno spazio dove fare domande, commentare e trovare il professionista migliore a seconda delle proprie esigenze. Doctoralia conta 9 milioni di utenti mensili ed è disponibile in 20 paesi tra cui Spagna, Brasile, Messico e Argentina.





Per informazioni e approfondimenti
Valerio Maccarrone
Content Manager
Email: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Valerio Maccarrone
MioDottore.it
Viale Castro Pretorio 124
00136 Italia
Ufficio Stampa
Valerio Maccarrone
 MioDottore.it (Leggi tutti i comunicati)
Viale Castro Pretorio 124
00136 Roma Italia
[email protected]