SK Telecom e Thales collaborano alla crittografia post-quantum per migliorare la protezione degli utenti sulla rete 5G

L'operatore di telefonia mobile coreano SK Telecom e Thales hanno avviato una collaborazione per la distribuzione della crittografia post-quantum (PQC) sulle reti 5G per potenziare la protezione dell'identità e della privacy degli abbonati. . Si tratta di un'importante innovazione basata sulle schede SIM Thales 5G PQC e sull'ambiente di rete standalone SKT 5G. . Sia SK Telecom che Thales hanno dimostrato di possedere competenze chiave di crittografia mobile avanzata per guidare questa innovativa soluzione resistente ai quanti per il settore delle telecomunicazioni. .
MEUDON, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nel contesto delle reti 5G e dell'evoluzione degli standard per la crittografia, SK Telecom ("SKT"), il più grande operatore di telefonia mobile in Corea, e Thales, leader nell'ambito della sicurezza digitale, hanno avviato una collaborazione per testare con successo soluzioni di crittografia avanzata resistente ai quanti.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231219340499/it/

SK Telecom e Thales collaborano alla crittografia post-quantum per migliorare la protezione degli utenti sulla rete 5G

Credit rawpixel

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

CONTATTO PER LA STAMPA

Thales, Relazioni con i media
Identità e sicurezza digitali
Vanessa Viala
+33 (0)6 07 34 00 34
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20231219340499/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti