Riccione, dal GIARDINO alCINEPALACE: il cinema d'autore continua 3° ciclo. Lunedì 11-martedì 12 e mercoledì 13 settembre 2017, ore 21,15.

David Gilmour , il musicista inglese chitarrista dei Pink Floyd , nell'anfiteatro di Pompei. Martedì 13-mercoledì 14 e giovedì 15 settembre
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L'unicità del concerto live di David Gilmour , il musicista inglese chitarrista dei Pink Floyd , nell'anfiteatro di Pompei, si trasferisce sul grande schermo con le più sofisticate tecnologie di proiezione 4k, la miglior definizione visiva oggi disponibile, e il sistema audio Dolby Atmos che avvolge con un suono realistico e multidirezionale. Brani solisti, brani classici dei Pink Floyd, giochi pirotecnici, laser e una band stellare per un evento di grande impatto emozionale.

Martedì 13-mercoledì 14 e giovedì 15 settembre al Cinepalace per la rassegna promossa con l'Assessorato alla cultura del Comune di Riccione "GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO"

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: DAVID GILMOUR AT POMPEI

13, 14 e 15 settembre ore 20,30 e 22,45 Cinepalace - RIDUZIONE BIGLIETTO ISCRITTI RICCIONEPERLACULTURA .

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei , all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii , ripresa da Adrien Maben. Ora al cinema arriva il film-concerto dedicato a David Gilmour Live At Pompeii con il meglio di entrambi gli show di quel luglio 2016, girati in 4K e Dolby Atmos dal regista Gavin Elder . Lo spettacolo include canzoni di tutta la carriera di David e altri brani solisti e classici dei Pink Floyd. Un incredibile spettacolo audio-visivo – con un enorme ciclorama, laser, giochi pirotecnici e la performance stellare di una band straordinaria – David Gilmour Live At Pompeii mostra un artista in uno dei picchi creativi della sua carriera, in un ambiente unico, in un’occasione speciale resa straordinaria dal racconto offerto dal grande schermo.

DAL GIARDINO AL CINEPALACE: il cinema d'autore continua 3° ciclo.

Cinepalace - PARLIAMO DELLE MIE DONNE lI regista francese Claude Lelouch che attraverso i suoi quaranta film ha finora indagato la coppia, allarga lo sguardo alla famiglia, anche ispirandosi alla sua esperienza personale di padre con sette figlie da cinque donne diverse. Un film dalla doppia anima: il ritratto crepuscolare di un uomo che vuole mettere ordine nel caos della sua vita emotiva e insieme un omaggio al femminile , con un gruppo di straordinarie interpreti. Johnny Hallyday è il volto maschile giustissimo per il ruolo: segnato e maledetto quanto basta.

SOGNARE E’ VIVERE Scritto, prodotto, diretto e interpretato da Natalie Portman, tratto dal romanzo autobiografico di Amos Oz, cresciuto a Gerusalemme negli anni precedenti alla nascita dello Stato di Israele con i suoi genitori: il padre studioso e intellettuale e la madre sognatrice e poetica. Dopo la paura della guerra e della fuga, la noia della quotidianità opprime l’animo della madre, che, Infelice della sua vita matrimoniale e intellettualmente soffocata, per rallegrare le sue giornate e divertire suo figlio di dieci anni, inventa storie di avventure e di viaggi nel deserto.

UNA SETTIMANA E UN GIORNO Candidato alla Caméra d’or a Cannes 2016 e vincitore di diversi Israeli Academy Awards, è un film delicato che affronta con uno stile tragicomico , scanzonato, divertente l’esperienza della perdita e l’elaborazione del lutto. Due coniugi israeliani che hanno perso un figlio affrontano il giorno dopo la settimana di rammemorazione in due modi completamente differenti. La madre si sforza di tornare alla normalità ,il marito riscopre di poter continuare a gioire.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili