POMPEI FINAS: LANCIATA PETIZIONE STUDENTESCA PER APRIRE ITS INDIRIZZO METODI E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DI SISTEMI SOFTWARE A LATINA

“Il territorio pontino è un polo di riferimento per le aziende che va rilanciato, ma senza la formazione sarà difficile creare attrattività per gli investitori. Abbiamo ascoltato le necessità degli studenti, tra le quali la principale è creare un ponte solido tra formazione e mondo del lavoro, per questo crediamo nella necessità di aprire un ITS a Latina.
Latina, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) “Il territorio pontino è un polo di riferimento per le aziende che va rilanciato, ma senza la formazione sarà difficile creare attrattività per gli investitori. Abbiamo ascoltato le necessità degli studenti, tra le quali la principale è creare un ponte solido tra formazione e mondo del lavoro, per questo crediamo nella necessità di aprire un ITS Ambito Metodi e tecnologie per lo sviluppo di sistemi software a Latina." Queste le parole di Filippo Pompei Segretario Nazionale associazione culturale studentesca Future Is Now Finas che prosegue: “Lanciamo da oggi una petizione per chiedere l’apertura di un tavolo istituzionale tra imprese , Unindustria Lazio, Regione Lazio , Provincia di Latina, Comune di Latina e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. A quest’ultimo presenteremo le firme raccolte, in quanto gli studenti non possono continuare a migrare in altri territori perché non possono scegliere il loro futuro."

Filippo Pompei
Per maggiori informazioni
Contatto
Filippo Pompei
Associazione FutureIsNow Finas
Roma Italia
[email protected]