Smart VCO Consulting apre il capitale: entra Considi come nuovo socio

La società di consulenza Smart VCO Consulting entra a far parte del un modello federativo che conta 10 eccellenze nel mondo della consulenza direzionale. con alla guida Considi
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Grisignano di Zocco (VI)/Verona, 26 maggio 2022 – Razionalizzare i costi e ottimizzare le procedure nelle aree della logistica: un ramo della consulenza direzionale che ancora mancava all’interno del Gruppo Considi e che ora si aggiunge alla rete di aziende partner della società vicentina leader in Italia nel settore dell’Operation & Innovation Management. Considi, infatti, entra nel capitale di Smart VCO Consulting, società veronese specializzata nella consulenza per l’ottimizzazione della supply chain e degli acquisti rivolta alle aziende industriali.

Con la sottoscrizione dell’aumento di capitale, avvenuta davanti al notaio Paladini di Verona, Considi detiene una partecipazione del 20% di Smart VCO e ottiene un posto nel consiglio di amministrazione della società veronese con sede al Quadrante Europa: la persona designata è Fabio Cappellozza, presidente Considi.

Con questa operazione si allarga il Gruppo Considi: un modello federativo che punta a diventare il punto di riferimento nel consulting made in Italy, composto dalle aziende nel mondo della consulenza direzionale Prorob, Ergoal, Sinedi, Sviluppo Formazione, CHR, Mixa, Vitale-Zane & Co Srl, Strategia&Controllo, e oltre 130 consulenti concentrati a Nordest ma con presenza in tutto il Nord Italia.

Fabio Cappellozza, presidente di Considi, dichiara: «La strategia del miglioramento genera un cambiamento continuo che si estende a tutti i livelli dell’organizzazione e dei processi aziendali. Molti clienti ci chiedono di allargare il nostro sostegno e la nostra consulenza su ambiti sempre più vasti, tra cui la gestione ottimizzata della supply chain e la cost reduction: per questo abbiamo voluto nella nostra squadra Smart VCO. Crediamo che mettendo a fattor comune i talenti e le specializzazioni reciproche possano nascere progetti di valore».

«La collaborazione con Considi non nasce certo oggi: da anni ci conosciamo, ci stimiamo e apprezziamo reciprocamente. Abbiamo avuto modo di lavorare insieme su diversi clienti e la comune filosofia del miglioramento continuo è stata valutata positivamente dalle aziende che ne hanno usufruito. È stato quindi naturale pensare di rafforzare questa collaborazione, renderla strategia e strutturata per generare nuove opportunità a tutto il gruppo di lavoro» riportano Carlo Fois ed Edoardo Savoia, partner Smart VCO Consulting.

FOCUS ON: Smart VCO Consulting Srl

Dal 2007 Smart VCO Consulting supporta le aziende per l’ottimizzazione della supply chain, attraverso interventi di consulenza e attività operative. È specializzata nella riduzione dei costi in 30 aree di spesa, nella razionalizzazione dei processi aziendali e nell'affiancamento al cliente per il cambiamento del modello organizzativo. Si affidano a Smart VCO aziende industriali e commerciali per dare risposte a specifiche esigenze aziendali: dare valore ed efficienza in tutti i processi di procurement e logistica; individuare opportunità di risparmio e trasformarle in risultati; migliorare la gestione del magazzino e gestirne i processi innovativi.

Smart VCO è certificata ISO 9001. Per maggiori informazioni, visita smartvco.com

FOCUS ON: CONSIDI

Considi, con sede a Grisignano di Zocco (VI), Milano e Brescia, da oltre 40 anni è una società di consulenza leader in Italia nel settore dell’Operation & Innovation Management, specializzata nei servizi legati al Toyota Production System e alla Lean Organization. Partner esclusivo per l’Italia di Toyota Academy e della TMS & TPS Certificate Institute giapponese e Partner esclusivo per l’Europa di Toyota Engineering Corporation (TEC), dal 2019 collabora con T2i e Talent Garden Padova dando vita a I-Center, l’Innovation Hub dedicato alle Piccole e Medie Imprese manifatturiere, e ha attivato una importante collaborazione con il Lean Center di CUOA Business School per la diffusione della cultura Lean in Italia. Per maggiori informazioni: considi.it

Edoardo Savoia