Klöckner Pentaplast completa l'acquisizione di LINPAC Group

Klöckner Pentaplast Group (“kp”), annuncia il perfezionamento dell'acquisizione di LINPAC Senior Holdings Limited e delle sue controllate dirette e indirette. LINPAC è un importante produttore e trasformatore di pellicole per il confezionamento alimentare in Europa.
MONTABAUR, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La transazione crea un leader mondiale nel rigido e flessibile mercato delle pellicole, con fatturati annuali che superano i 2 miliardi di dollari USA. Il gruppo combinato fornirà soluzioni complete di confezionamento e, in quanto una delle aziende più innovative nel settore delle pellicole e del confezionamento, sarà un vero e proprio motore di ricerca e sviluppo. Klöckner Pentaplast continuerà ad essere diretta da Wayne M. Hewett. Daniel Dayan, ex CEO di LINPAC, sarà alla guida della divisione confezionamento alimentare e commerciale di KP.