Vida rinnova il Biologico

Salumi Vida lancia le nuove confezioni per la linea BioVida
Torreano di Cividale (Ud), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La forte espansione del settore biologico conduce le aziende ad innovarsi anche sul fronte del packaging. Per questo, Salumi Vida, oltre alla qualità del prodotto punta sulla confezione ed al suo design. Vida ha lanciato in questi giorni sul mercato  le nuovissime confezioni per la linea BioVida: più grandi, con particolari caratteristiche che migliorano la conservabilità del prodotto mantenendo al massimo la qualità e le caratteristiche organolettiche, oltre ad una maggiore facilità nell’aprire le confezioni.
La nota azienda cividalese che dal 1966 - anno in cui è stata fondata  - rappresenta la tradizione friulana nel settore dei salumi, ha una linea interamente dedicata al biologico presente nei negozi e supermercati specializzati su tutto il territorio nazionale.
La linea biologica conta diverse referenze: speck, salame casereccio, salame ungherese, il prosciutto cotto, il prosciutto crudo, la bresaola, la pancetta casereccia, la coppa e la mortadella, prodotte rigorosamente con materie prime di provenienza esclusiva da agricoltura biologica.
Come spiega Cristian Vida, contitolare dell'azienda, che attualmente occupa 27 persone al suo interno: “Dedichiamo importanti risorse allo sviluppo di imballi e confezioni, che sono sempre più importanti per riuscire a migliorare la conservabilità dei salumi, senza l'utilizzo di sostanza chimiche che pregiudicherebbero la qualità dei nostri salumi. Il nuovo packaging della linea biologica, realizzato con un'accurata selezione di materiali, è stato studiato appositamente per riuscire a conservare il sapore autentico del prodotto interno ed allo stesso tempo risultare accattivante. Si presenta in vaschette più grandi, il salume all’interno è più visibile rispetto a prima ed anche il design, con una leggera bombatura, strizza un occhio all’estetica del tutto, sempre fondamentale. Per noi rimane prioritario fare prodotti di qualità, partendo da materie prime d’eccellenza. Garantito questo aspetto, abbiamo deciso di investire sul nuovo packaging”.