Lifezone Metals annuncia un piano di sviluppo in due fasi per il progetto Kabanga Nickel in Tanzania

1,7 Mtpa fase 1 più 1,7 Mtpa fase 2 di espansione per un totale di 3,4 Mtpa nel caso base dello studio di fattibilità definitivo Lo studio di fattibilità definitivo di Kabanga è in linea con il completamento entro il terzo trimestre del 2024 I test metallurgici in corso dimostrano un elevato recupero di nichel, rame e cobalto La raffineria idro-metallurgica di Kahama riceve il certificato di valutazione dell'impatto ambientale L'amministratore delegato di Lifezone Metals Limited’s ( NYSE: LZM )…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

L'amministratore delegato di Lifezone Metals Limited’s ( NYSE: LZM ) Chris Showalter, è lieto di fornire un aggiornamento sullo stato di avanzamento dello studio di fattibilità definitivo in elaborazione per il progetto Kabanga Nickel, situato nel nord-ovest della Tanzania, e per Kahama, dove sarà ubicata la raffineria idro-metallurgica di Kabanga.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240226128784/it/

Figure 1: Early Years Blend Composite locked-cycle flotation test work showing concentrate nickel grade versus. nickel recovery. Source: Bureau Veritas Minerals Pty Ltd, Project No. 4668, Locked Cycle Test 2 (LCT2 EYBC). The Locked Cycle Test final product result is based on the average performance of cycles 4 to 6 of the test, at steady state. The Locked Cycle Test curve is derived from the rougher concentrate only and the high-grade concentrate streams of the same test for the same cycles 4 to 6. The curve also reflects and is validated by the open-cycle testing results on the same Early Years Blend Composite sample.