IL GRAND HOTEL VILLA TORRETTA PRESENTA IL MENU’ ESTIVO

Prelibatezze eleganti e raffinate, accostamenti versatili, proposte che ‘reinventano’ cucine locali e internazionali Un menù ricco che conquista per il mix perfetto tra tradizione e innovazione, con un occhio di riguardo per i dessert, semplici e “dolcemente” sorprendenti Piatti tutti da gustare nella splendida cornice dello storico e prestigioso edificio del ‘600
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) L’estate ormai alle porte, il sole che fa capolino tra le nuvole per i primi caldi, le giornate che si allungano, la voglia di evadere e lasciarsi affascinare dai luoghi pieni di storia. E al tempo stesso il desiderio di “cose buone”, non solo per gli occhi e per l’anima, ma anche per il palato! E’ nella splendida atmosfera del Grand Hotel Villa Torretta che tutte queste esigenze trovano piena soddisfazione: una prestigiosa residenza gentilizia immersa nel verde del Parco Nord a pochi minuti dal centro di Milano, in cui è possibile gustare prelibati menù proposti dallo chef Angelo Nasta.
Per l’estate 2012 ecco un menù ricco, pieno di fascino, che attinge ispirazione dalle cucine locali – Lombarda e Piemontese in primis -, ma non disdegna citazioni internazionali, – comunitarie e non -, cosicché il gazpacho di peperoni “sposa” le verdurine in tempura e le tagliatelle greche si insaporiscono nel pesto.
E’ un trionfo di spezie – maggiorana, basilico, pepe rosa, coriandolo, zenzero, paprika, timo – che regalano personalità e unicità alle pietanze, un viaggio tra sapori semplici che acquisiscono corposità e carattere attraverso le ricette create dallo chef Angelo Nasta. Il menù da lui consigliato prevede di aprire le danze con una Zuppetta d’argenteuil con bocconcino di pesce in camicia croccante, per lasciare poi spazio a un primo “corposo”, un Raviolone con asparagine, mozzarella e ragout di gamberi al coriandolo. A seguire Quadrotto di manzo su punte verdi e spadellata di finferli freschi e per finire in dolcezza una fresca e gustosa Bavarese fragola e banana gocce di yogurt acidulo. Ça va sans dire Caffè e friandises suggellano la fine del pranzo o della cena.
Ma la scelta è ampia e ricca per soddisfare tutti i palati. Come entrée si va dalla Zuppa fredda di pomodoro, fiore di zucca in farcia, maggiorana e limone, alicette fritte allo Sformato di zucchine e menta, involtini di carne salada e insalatina gentile. Per i primi si può scegliere tra il più tradizionale Risotto alla milanese mantecato con burro di midollo, riduzione di aceto balsamico e le più sperimentali Foglie d’olivo con sugo di merluzzetto e finocchietto, profumo di zenzero fresco. Per i secondi mari o monti, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Filetto di “fassona piemontese” gratinato con burro di acciughe e paprika, asparagi bianchi di Bassano o Scamponi alla piastra sfumati con salsa di soia, gazpacho di peperoni e verdurine in tempura.
Infine grande attenzione è stata dedicata alla lista dei dolci. Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, ma spesso ci si ricorda solo di come le cose sono andate a finire! Ecco che la lista dei dolci del ristorante Il Vico della Torretta, rivista e rinnovata, presenta scelte tradizionali, ma sempre con quel quid in più per sorprendere, tutte ricette accomunate dalle parole chiave classe, eleganza e genuinità. Presentazioni super chic e massima qualità dei prodotti selezionati. I più conservatori (ma non troppo) potranno optare per i Frutti di bosco e fragole in sciroppo alla salvia o per lo Scrigno morbido con mela golden trentina. Per chi chiede “qualcosa di fresco”, la scelta obbligata è tra il Semifreddo menta e cioccolato con dadolata di melone al porto e la Tagliata di frutta fresca di stagione. Infine i golosi non sapranno resistere al Tortino al fondente “gran cru sauvage” con gelatina di moscato e salsa nocciola.
I menù sorprendono per la ricercatezza, la personalità e l’alchimia degli accostamenti creati dallo Chef. L’ulteriore valore aggiunto è lo “scenario” in cui è possibile consumare pranzi e cene: la realtà seicentesca della villa, patrimonio storico e artistico che fanno del Grand Hotel Villa Torretta una prestigiosa e unica realtà dell’hotellerie nazionale, dove vale la pena trascorrere del tempo sia per affari sia per piacere!
Il menù consigliato dallo Chef Angelo Nasta ha un costo di 50,00 € iva inclusa a persona. L’abbinamento con i vini (esclusi) è fatto da un Sommelier professionista.
Grand Hotel Villa Torretta, via Milanese 3, Sesto San Giovanni, Milano, tel. 02 241121, fax. 02 241128000, www.villatorretta.it, e-mail [email protected]
Ufficio Stampa
SIMONETTA GERRA
 FAST-COM (Leggi tutti i comunicati)
Via Privata delle Stelline,1
210146 Milano Italia
[email protected]
+39 02 87.28.09.53
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili