Capri, 22 Agosto 2012. Ornella Vanoni si aggiudica la XIX Edizione del Premio Faraglioni

Capri, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Torna anche quest’anno uno dei più attesi e prestigiosi appuntamenti culturali dell’estate: il Premio Faraglioni. Il 22 Agosto, nella storica cornice della Certosa di San Giacomo di Capri, verrà assegnato l’ambizioso premio a un’artista dallo straordinario talento che, grazie a uno stile interpretativo ed una vocalità fortemente riconoscibili, si è contraddistinta nel panorama della musica leggera italiana e internazionale: Ornella Vanoni.

“Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo: unica in questo nella storia della musica italiana” è con questa motivazione che la 'Signora della musica' riceverà il Premio Faraglioni, un significativo riconoscimento a chi, come lei, brilla da anni nel firmamento del mondo dello spettacolo. Un'occasione preziosa per rendere omaggio a un’interprete che, con lo stesso carisma, è riuscita a cimentarsi in generi diversi, dalle Canzoni della Mala al jazz alla bossa nova e alla più raffinata canzone d'autore e che continua a deliziare il suo pubblico con immutata passione.

Giunto alla sua XIX edizione, il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dalla Pro Loco Arte di Capri, promosso dall’Azienda di Soggiorno e Turismo Isola di Capri, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Città di Capri, dalla Camera di Commercio di Napoli, dalla Federalberghi Isola di Capri è diventato un evento di riferimento nel mondo dell’intrattenimento, dell’arte e dello spettacolo, grazie anche alla prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica, il quale ha conferito al Premio una speciale medaglia come premio di rappresentanza. Fra i volti noti al quale, in passato, è stato conferito questo importante tributo: Alberto Sordi, Carla Fracci, Lucio Dalla e Andrea Bocelli.

A condurre la serata di gala sarà Paola Saluzzi che fra interviste, performance, interventi ed omaggi di noti artisti, percorrerà la carriera di una delle migliori interpreti, tra le più note ed importanti, della musica italiana. E come sempre, a fare da sfondo i suggestivi faraglioni dell’Isola Azzurra.

Ufficio Stampa Premio Faraglioni:
Silvia Loda press3@growp.com Growp S.r.l.
Via Dalmazia, 12
25127 Brescia ‐ Italy
tel. +39 030 392787 fax +39 030 2429624
Silvia Loda
Growp S.r.l.

press3@growp.com
 Pro Loco Arte (Leggi tutti i comunicati)
Capri (Napoli) Italia
webmastercapri@gmail.com
Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello IX Edizione dal 29 luglio al 10 agosto 2012  -  Torna il Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello, la rassegna diretta da Gerardo D’Andrea che offre uno sguardo sulla drammaturgia contemporanea, italiana e straniera. Giunto alla nona edizione il Festival quest’anno sono previsti cinque palcoscenici ad alto tasso panoramico, 13 giorni...
Primo appuntamento di agosto per Termoli in vetrina, seconda edizione  -  Non mancano le sorprese neanche per questo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 agosto, infatti nella galleria del Centro Commerciale Sannicola, teatro di tutta l’iniziativa, si alterneranno i sapori locali frutto della tradizione culinaria molisana e i prodotti artigianali locali con la...
Premio Fara Music Jazz Live 2012 - Dal 30 luglio al 5 agosto
Premio Fara Music Jazz Live 2012 - Dal 30 luglio al 5 agosto  -  Al via le iscrizioni per il Premio Fara Music Jazz Live! Il concorso è aperto a gruppi provenienti da tutta Europa che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso e che presentino un progetto lontano dai canoni della popular music e tendenzialmente jazzistico.
IV Edizione Premio Letterario Scrivereoltre (Narrativa - Giornalismo - Teatro - Musica - Cinema)  -  Sei un autore in erba? Se ti piace scrivere e andare oltre le convenzioni, oltre l’apparenza e i luoghi comuni, se vuoi gettarti nella mischia e farti notare, puoi partecipare alla quarta edizione del Premio Scrivereoltre, il concorso letterario per “dare acqua al proprio talento”.
Capri – Premio Beauty International 2011
Capri – Premio Beauty International 2011  -  Ancora una volta Capri è stato il palcoscenico di un evento mondano di eccezionale rilevanza nazionale ed internazionale: Il Premio Beauty International 2011.