MARIGLIANELLA. SOLIDARIETA' DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL SINDACO DI SOMMA VESUVIANA PASQUALE PICCOLO

"Occorre abbassare i toni-ha affermato il Sindaco Di Maiolo - anche in certa politica che istiga e gonfia il malcontento sociale. Noi sindaci facciamo la nostra parte con il massimo impegno, come sta facendo Pasquale Piccolo a Somma Vesuviana, al quale va il mio abbraccio fraterno e l’augurio di un presto ritorno nella propria famiglia e nella Casa Comunale".
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha appena appreso la notizia dell’avvenuta aggressione ai danni del Sindaco di Somma Vesuviana, l’avvocato Pasquale Piccolo, che oggi è stato ferito ad un braccio da parte di un uomo, un senzatetto, armato di coltello e per le questo si trova ora ricoverato alla Clinica Trusso di Ottaviano, per fortuna in condizioni non gravi.
Così nelle parole del Sindaco, Felice Di Maiolo, la vicinanza e la solidarietà per “il collega e l’amico Pasquale Piccolo con l’augurio di una pronta guarigione. Certo è che il generale clima di crisi, di tensione sociale e di frustrazione diffusa sta producendo dei cedimenti in soggetti già deboli per le loro disagiate condizioni di vita ma ciò non può giustificare alcun gesto di violenza. Vero è che i sindaci e le amministrazioni comunali sono costantemente su una delicata front line e cercano di dare il massimo con servizi alla comunità ed alla persona, nonostante la penuria di finanziamenti da parte del governo nazionale. Ma quando insorge la disperazione nulla possono fare e si ritrovano inermi, come in questo caso, oggetto di momenti di follia che potrebbero tradursi in esiti irreparabili. Occorre abbassare i toni, anche in certa politica che istiga e gonfia il malcontento sociale. Noi sindaci facciamo la nostra parte con il massimo impegno, come sta facendo Pasquale Piccolo a Somma Vesuviana, al quale va il mio abbraccio fraterno e l’augurio di un presto ritorno nella propria famiglia e nella Casa Comunale. La rabbia e la disperazione devono trovare certamente risposte ma non possono fermare la nobile missione dell’amministrazione della cosa pubblica a tutela del bene comune”.


COMUNICATO STAMPA
AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]