Michael Kors annuncia accordo di licenza per occhiali con Luxottica

HONG KONG e MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Michael Kors Holdings Limited (NYSE:KORS) e Luxottica Group (MTA:LUX) (NYSE:LUX) hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un nuovo ed esclusivo accordo di licenza per i prodotti eyewear della Michael Kors Collection e gli occhiali MICHAEL Michael Kors. La prima collezione prodotta in cooperazione con Luxottica verrà lanciata nel gennaio del 2015.

La cooperazione con Luxottica, un leader globale nel settore degli occhiali di qualità, di lusso e sportivi, durerà 10 anni. Permetterà a Michael Kors, noto per i suoi accessori di lusso e pret-à-porter, oltre che per il suo stile di vita iconico da jet set, di continuare ad ampliare a livello globale il settore occhiali del marchio. Luxottica produrrà occhiali per entrambe le linee, Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors, a partire dalla primavera del 2015. Le due collezioni di occhiali di lusso del marchio saranno in vendita in tutto il mondo nei negozi Michael Kors, in centri commerciali, negozi di aeroporti selezionati, negozi di ottica indipendenti e punti vendita Luxottica.

"Abbiamo ottenuto un enorme successo nel settore degli occhiali e siamo convinti che questa nuova cooperazione contribuirà ulteriormente a migliorare la nostra immagine di lusso sui mercati degli occhiali da vista e da sole", ha affermato John D. Idol, CEO di Michael Kors. "Luxottica è il leader del settore occhiali grazie al suo impegno nel garantire ottimo design e qualità, il che la rende il partner ideale per il nostro marchio di lusso. Le nostre attività nel settore occhiali sono un elemento importante della strategia globale di crescita in un momento in cui continuiamo la nostra espansione nel mondo".

"Siamo molto felici e orgogliosi di questa nuova cooperazione con Michael Kors, uno dei più forti marchi americani del lusso al mondo", ha affermato Andrea Guerra, CEO di Luxottica Group. "Michael Kors esercita un'enorme influenza nel mondo della moda grazie ai suoi prodotti amati dai clienti lusso di tutto il mondo. Crediamo che la brand proposition di Michael Kors, la sua crescita stabile e gli ottimi risultati ottenuti in tutti i settori, nonché il suo design innovativo nella moda, siano perfettamente complementari al nostro portafoglio. Siamo sicuri che questa cooperazione riscuoterà un enorme successo".

Informazioni su Michael Kors

Michael Kors è un premiato designer noto in tutto il mondo di accessori di lusso e pret-à-porter. La compagnia che porta il suo nome, fondata nel 1981, produce al momento una serie di prodotti con i marchi Michael Kors e MICHAEL Michael Kors, tra cui accessori, calzature, orologi, gioielli, pret-à-porter uomo e donna, nonché una linea completa di prodotti di profumeria. Esistono negozi Michael Kors, gestiti direttamente o tramite partner cui è stata concessa la licenza, in alcune delle più prestigiose città del mondo, tra cui New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo e Hong Kong.

Informazioni su Luxottica Group S.p.A.

Luxottica Group è un leader nei prodotti di ottica di qualità, di lusso e sportivi e conta più di 7000 punti vendita di occhiali da vista e da sole nell'America Settentrionale, nell'Asia-Pacifico, in Cina, Sud Africa, America Latina ed Europa, e vanta un portafoglio di marchi forte e ben equilibrato. Tra i marchi della casa ci sono Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più famoso al mondo, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette, mentre tra i marchi concessi in licenza ci sono Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Starck Eyes, Tiffany e Versace. Oltre alla rete globale di vendita all'ingrosso che copre 130 paesi diversi, il gruppo gestisce catene di importanti negozi al dettaglio sui principali mercati, tra cui LensCrafters, Pearle Vision e ILORI nell'America Settentrionale, OPSM e Laubman & Pank nell'Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO nell'America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. I prodotti del gruppo sono progettati e prodotti nei suoi sei stabilimenti produttivi in Italia, in tre stabilimenti interamente controllati nella Repubblica Popolare Cinese, in uno stabilimento in Brasile e in uno stabilimento negli Stati Uniti in cui vengono prodotti occhiali sportivi. Nel 2013 Luxottica Group ha dichiarato vendite nette superiori ai 7,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni sul gruppo visitare il sito www.luxottica.com.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale relativamente a Michael Kors e Luxottica. Si prega di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazione in quando sono soggette a varie incertezze e vari fattori relativi alle operazioni e all'ambiente commerciale di ciascuna società che sono difficili da predire e per la maggior parte sono al di là del controllo delle società. Le dichiarazioni a carattere previsionale comprendono informazioni in merito ai risultati futuri possibili o ipotizzati di ciascuna società, tra cui le descrizioni delle loro strategie commerciali. Tali dichiarazioni spesso contengono parole quali "potrebbe", "in futuro", "dovrebbe", "si crede", "si prevede", "previsioni", "intenzione", "progetto", "stima" o espressioni simili. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente comunicato stampa si basano su supposizioni fatte da ciascuna società alla luce dell'esperienza del direttivo nel settore, oltre che della sua percezione delle tendenze storiche, delle condizioni attuali, degli sviluppi futuri previsti e altri fattori considerati appropriati in queste circostanze. Si fa notare che queste dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni o risultati. Comportano rischi noti e ignoti, incertezze e supposizioni. Malgrado ciascuna società creda che queste dichiarazioni si basino su supposizioni ragionevoli, bisogna essere consapevoli del fatto che molti fattori potrebbero influenzare gli effettivi risultati finanziari o i risultati delle operazioni e potrebbero comportare risultati sostanzialmente diversi da quelli prospettati in queste dichiarazioni a carattere previsionale. Si prega di fare riferimento ai documenti che entrambe le società archiviano annualmente presso la SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense per ottenere una lista completa dei fattori di rischio.