“NON SIAMO PREPARATI A CONTRASTARE ISIS E IL GOVERNO CI NEGA LA FORMAZIONE!”

Il consigliere comunale Carmine Abagnale rilancia l'allarme nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia
milano, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) La pulizia di Montecitorio vale più della sicurezza degli italiani e della vita dei poliziotti?
La Camera dei deputati spende ogni anno 7 milioni per le pulizie, ma non si sono trovati 6 milioni, questo il preventivo, per il corso di formazione antiterrorismo richiesto dal Sindacato Autonomo di Polizia. Mentre l'ISIS avanza e servono provvedimenti urgenti in materia di sicurezza, Roma che fa? "Non siamo preparati all'emergenza terrorismo" gridano i poliziotti italiani in un comunicato stampa drammatico. "Ci mancano perfino ufficiali di polizia giudiziaria per fare indagini adeguate". Chiedono: sblocco del turn over, stop alla chiusura dei presidi di polizia, assunzione dei 1000 giovani che hanno vinto il concorso, creare una dirigenza adeguata all'emergenza e soprattutto formazione per 12mila operatori. “E in queste condizioni noi aspettiamo 20 milioni di turisti in Italia per EXPO?” rincara il consigliere comunale di Milano Carmine Abagnale schierandosi con SAP. “I terroristi ce li abbiamo in casa e nessuno se ne preoccupa. Non abbiamo mezzi né la preparazione”.
Annalia Martinelli
 Gruppo Areté (Leggi tutti i comunicati)
Via Albani 21
20149 Milano Italia