Lavoro, Pedica (Pd): art.18? Dibattito inutile, meglio accelerare iter delega

Invece di perdersi in inutili discussioni sull’articolo 18, che per alcuni settori e’ meglio non venga cancellato, dopo la pausa estiva bisogna accelerare l’iter della delega al governo sul lavoro. Il paese ha urgente bisogno di riforme e in parlamento non si puo’ perdere neanche un minuto.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Invece di perdersi in inutili discussioni sull’articolo 18, che per alcuni settori e’ meglio non venga cancellato, dopo la pausa estiva bisogna accelerare l’iter della delega al governo sul lavoro. Il paese ha urgente bisogno di riforme e in parlamento non si puo’ perdere neanche un minuto”. E’ quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica del Pd. “Basta parlare solo e sempre di articolo 18 – sottolinea Pedica -. Per rilanciare l’occupazione bisogna affrontare argomenti seri. La ricetta e’ semplice: sgravi fiscali per le imprese al 30% entro dicembre, abolizione della legge Fornero, pensioni di nuovo a 65 anni, incentivi a chi assume giovani e disoccupati in mobilita’, utilizzo diretto dei fondi da parte delle imprese senza inutili passaggi burocratici, pagamento certo entro settembre dei debiti della Pa alle aziende, accesso ai prestiti agevolati per chi non ha un contratto a tempo indeterminato, ufficio di collocamento vero come in Europa, stage in azienda pagati dallo Stato o da sponsor, obbligo di contratti tra imprese e universita’, utilizzo dei beni confiscati alla mafia per creare lavoro, gestione dei beni dello Stato da parte di gruppi stranieri con obbligo di assumere giovani, investimenti nella ricerca e nei ricercatori, incentivi nell’agricoltura a km 0 per i giovani, assegnazione dei beni demaniali per attivita’ culturali. Questo e’ il pacchetto ‘Lavoro per il futuro’ che proponiamo a Renzi e di cui parleremo il 27 settembre a Roma all’assemblea annuale dell’area dem Cantiere Democratico”.
Stefano Pedica
Cantiere Democratico - Area PD