SPARKLE by KAREN CHAN

SPARKLE by Karen Chan è un marchio di design decisamente glamour specializzato in moda di lusso, con uno stile cinese chic, moderno, giovane e vibrante, e il motto del brand è: “Be Bold, Be Playful, Be Sparkle!” dove riscontriamo elementi iconici artistici e culturali tipici di Hong Kong
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Come primo marchio culturale e creativo di lusso di HK, SPARKLE si dedica alla rinascita del Patrimonio Culturale Immateriale del cheongsam, combinando la sublime maestria e la bellezza senza tempo del cheongsam cinese con la modernità e la fluidità della couture occidentale, e reinventando il cheongsam e il tangzhuang in una moda indossabile funky, colorata e divertente, caratterizzata da elementi artistici e iconici di epoche passate, tipici di Hong Kong.

L'Oriente incontra l'Occidente: I modelli SPARKLE sono sempre un mix di estetica orientale e occidentale, trasformando i tradizionali cheongsam e tangzhuang in una couture colorata e individualistica che unisce l'Oriente all'Occidente con un tocco giocoso, retrò e funky. Ogni pezzo SPARKLE è come un’opera d'arte mobile, un dipinto gioioso e colorato che puoi indossare, e ognuno di essi racconta una storia sul passato e sulla cultura di Hong Kong.

Nessuna regola, nessun confine è la filosofia di SPARKLE è "La bellezza non conosce confini": tutti devono poter abbracciare la propria bellezza interiore, essere e indossare la propria identità, senza lasciare che il proprio vero io venga vincolato dalle "regole della moda" della società; puoi vestirti in modo sofisticato anche se sei un'adolescente, scegliere uno stile giovane e vivace anche se hai tutti i capelli bianchi; indipendentemente dalla tua età e dal tuo status, i cheongsam, i tangzhuang e lo streetwear SPARKLE possono essere indossati senza sforzo e con eleganza dagli amanti della moda di tutte le forme e dimensioni. Gli abiti appaiono splendidi e giovanili su tutti quelli che li indossano, indipendentemente da etnia, sesso e taglia, consentendo agli uomini e le donne di tutte le età di apparire giovani, sentirsi felici e sicuri di sé, e di far trasparire la propria bellezza interiore. Sulla passerella internazionale | L'interpretazione audace e all'avanguardia del cheongsam di SPARKLE ha fatto vincere al marchio il prestigioso invito a partecipare alla più influente sfilata di moda CENTRESTAGE della HK Fashion Week per quattro anni consecutivi.

SPARKLE è stato anche l'unico marchio di Hong Kong invitato da Lumiere Runway, con sede a Los Angeles, a partecipare a un evento internazionale senza precedenti sul red carpet hollywoodiano nella scena della moda di Hong Kong: The Haw Par Lumiere Runway Fashion Show 2022. Degli 8 marchi di stilisti presenti nello spettacolo, SPARKLE è stato l'unico marchio a sfilare per l’apertura e il finale della sfilata di moda con 85 cheongsam e tangzhuang moderni e all'avanguardia, che hanno stabilito la tendenza della moda chic cinese a Hong Kong e in tutto il mondo.

Questa primavera, il brand SPARKLE è stato invitato a partecipare a quello che l'apice della moda couture internazionale: la Milano Fashion Week SS 23. L'interpretazione non ortodossa e piacevolmente moderna di SPARKLE del cheongsam cinese e della giacca kung-fu alla sfilata del Circolo Filologico milanese ha scosso il mondo della moda degli stilisti europei.

In qualità di uno dei marchi di moda all'avanguardia di Hong Kong, SPARKLE è stato anche invitato da Première Vision, acclamato a livello internazionale, a partecipare a uno dei più grandi eventi di moda della Germania, salutato come "The Responsible Denim Fashion Event", con la moda eco-denim di tutto il mondo – Berlin Denim Fashion District #3.

A parte l'Italia e la Germania, SPARKLE continua a stupire il pubblico più vicino a casa con la sfilata alla Shanghai Chic Fashion Week 2023 in Cina.

Un vero marchio HK SPARKLE COLLECTION – SPARKLE by KAREN CHAN è il primo marchio di moda cinese in assoluto a vincere l'illustre e prestigioso Hong Kong Top Brand Award, a testimonianza dell'eccezionale successo di SPARKLE nel settore della moda di Hong Kong.

SPARKLE è ben riconosciuto dall'industria della moda di Hong Kong e ha vinto molti riconoscimenti nei pochi anni dalla sua fondazione nel 2018. Oltre ai moderni cheongsam funky e alle giacche kung-fu, SPARKLE presenta anche gioielli firmati, sciarpe, occhiali da sole, profumi, regali di nozze e accessori alla moda.

Cindy Lee and Karin Yip email: [email protected] | phone: (+852) 2773 5196 | ig: @the_SPARKLE_collection | web: www.SPARKLEcollection.co

cristina vannuzzi
 ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
via delle 5 Giornate, 52