Cubist annuncia: la domanda per l'autorizzazione all'immissione in commercio di ceftolozane/tazobactam è stata accettata dall'EMA

Cubist Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:CBST) ha annunciato in data odierna che l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha accettato di esaminare la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) dell'antibiotico sperimentale ceftolozane/tazobactam.
LEXINGTON, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cubist Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:CBST) ha annunciato in data odierna che l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha accettato di esaminare la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio (MAA) dell'antibiotico sperimentale ceftolozane/tazobactam. Cubist ha richiesto l'approvazione di ceftolozane/tazobactam per il trattamento di infezioni complesse delle vie urinarie e di infezioni intra-addominali complesse. Si attende una decisione della Commissione europea (CE) nella seconda metà del 2015.

La domanda MAA si basa sulla presentazione di dati positivi provenienti da due studi clinici chiave di fase 3 su ceftolozane/tazobactam in casi di infezioni complesse delle vie urinarie e di infezioni intra-addominali complesse. Tali studi soddisfano l'endpoint primario dell'EMA e della Food and Drug Administration (FDA) americana.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

INVESTITORI:
Cubist Pharmaceuticals, Inc.
Eileen C. McIntyre, 781-860-8533
Vicepresidente, Relazioni con gli investitori
[email protected]
oppure
MEDIA:
Media USA:
Cubist Pharmaceuticals, Inc.
Jennifer Baird, 781-860-1282
Direttrice, Comunicazione sul prodotto
[email protected]
oppure
Media Europa:
Weber Shandwick
Sally Green, +44 (0) 20 7067 0566
Account Executive, Salute
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140822005134/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili