A Riccione secondo appuntamento“E_VENTI D’ESTATE 2015 - FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI NELLA PERLA VERDE: “Dai bombardamenti del 1943 al Festivalbar del 2003” con Fosco Rocchetta

Giovedì 30 luglio, ore 21.15, organizzata dall’Associazione Le Nuvole.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A Riccione prosegue l’iniziativa “E_VENTI D’ESTATE 2015 - FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI NELLA PERLA VERDE” organizzata dall’Associazione Le Nuvole per l’estate 2015, che in quattro serate
vuole celebrare alcuni dei molteplici aspetti che da sempre costituiscono l’identità particolare della città.

Nell’elegante Galleria Bepi Savioli del Palazzo dei Congressi saranno narrati il glamour, la storia, la fantasia e la musica, che appartengono alla gente nata in questa parte della Romagna. L’obiettivo è coinvolgere turisti e riccionesi in un viaggio, “non impegnativo”, nel tempo.

I libri di storia non rendono le emozioni che hanno provato coloro che hanno vissuto il boom turistico degli anni 60 e 70 (quando Viale Maria Ceccarini era davvero celebre in Italia ed in tutto il mondo occidentale); e nemmeno in che modo i luoghi riccionesi hanno ispirato poeti e cineasti (Tonino Guerra e Federico Fellini).

Giovedì 30 luglio, ore 21.15 (secondo appuntamento) “Dai bombardamenti del 1943 al Festivalbar del 2003” con Fosco Rocchetta.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili