Cyberoam è Gold Sponsor del Festival della Tecnologia ICT di Milano

In programma l’annuncio di alcune importanti novità tecnologiche in ambito firewall e due interventi sui temi della sicurezza informatica e della privacy, nell’era di internet
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Cyberoam azienda leader nel settore delle appliance per la Network Security e Unified Threat Management (UTM), ha annunciato la sua partecipazione al Festival della Tecnologia ICT, che si svolgerà a Milano il prossimo 18 Settembre presso la sala Silver di MiCo/Fiera Milano Congressi.

E’ questa la prima occasione per Cyberoam di presentare direttamente al pubblico italiano le proprie soluzioni e offrire la propria vision sulle sfide future del settore IT in materia di sicurezza. Durante la manifestazione, inoltre, saranno annunciate alcune importanti novità tecnologiche che riguarderanno specificatamente le soluzioni firewall di Cyberoam.

Oltre alla presenza di uno stand, con il distributore italiano Horus Informatica, Cyberoam parteciperà a due sessioni di discussione previste all’interno dei panel focalizzati su Cybercrime e Privacy:
- alle ore 11,20, presso la Sala 1, Maurizio Taglioretti (Country Manager di Cyberoam in Italia) e Giuseppe Serafini (Avvocato del Foro di Perugia) saranno i relatori dell’intervento dal titolo “WiFi libero, accesso a Internet e nuove normative”. Prendendo atto della diffusione del WiFi nel nostro Paese, sarà illustrata la normativa che regola WiFi libero e WiFi aperto, al fine di evitare sanzioni e ed usufruire di Internet in maniera sicura e affidabile.
- nel pomeriggio, alle 14,40 presso la Sala 2, Maurizio Taglioretti (Country Manager di Cyberoam in Italia) illustrerà alla platea “Le 10 sfide per l’IT Manager”. Durante lo speech sarà affrontato il tema delle crescenti e sempre più sofisticate minacce e vulnerabilità e dello spam, che quotidianamente impegnano gli IT Manager, rallentando spesso l’informatizzazione di un’azienda. Si parlerà inoltre di spendig review e cost saving, che assottigliano i budget già di per sé esigui delle aziende e di soluzioni grado di farle evolvere tecnologicamente senza gravare eccessivamente sui bilanci.

Cyberoam realizza soluzioni di security complete, per contrastare le minacce Internet esistenti e future, fornendo alle reti e ai dispositivi aziendali un elevato livello di protezione da virus, worm, trojan, spyware, phishing, pharming e molto altro. Le soluzioni di gestione unificata degli attacchi (UTM, ovvero Unified Threat Management) sono pensate in linea con le necessità delle aziende di dotarsi di piattaforme unificate e, grazie all’approccio UTM alla gestione unificata degli attacchi, le appliance Cyberoam riuniscono in un’unica piattaforma numerose funzionalità di protezione per tutte le reti aziendali, dalle più ridotte fino ai grandi network.

Ulteriori informazioni su Cyberoam http://www.cyberoam.com/it/ Agenda dell’evento http://www.fdtict.it/i-contenuti/
Stefania Scroglieri
Ufficio Stampa Cyveroam