"Babolat Play & Connect" in esclusiva mondiale al Roland-Garros

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120525/533059 )
USA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120525/533059 )

Una grandissima innovazione e un potenziale quasi infinito. Benvenuta nel tennis del futuro!

In occasione di dimostrazioni organizzate con giocatori dilettanti e con professionisti della sua squadra, tra cui Rafael Nadal (ESP) e Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Babolat presenta al Roland Garros il prototipo della primissima racchetta interattiva. Con « Babolat Play & Connect », la marca specialista negli sport da racchetta fa entrare il tennis in una nuova epoca. "È una grandissima innovazione, ci saranno un prima e un dopo. Gli appassionati del tennis potranno giocare e vivere il tennis in maniera diversa, è questa sfida che 'Babolat Play & Connect' intende raccogliere. Si tratta di una racchetta che "comunica", e che darà ad ogni giocatore delle informazioni sul proprio gioco, sia per migliorare le prestazioni, sia per il piacere della condivisione con altri appassionati" spiega Eric Babolat, il Presidente - Direttore Generale.  

 « BABOLAT PLAY & CONNECT » è adatta a tutti i giocatori di tennis, siano essi debuttanti, esperti o professionisti.  I giocatori potranno utilizzare "Babolat Play & Connect" per ottenere informazioni concrete sul proprio modo di giocare. Dunque, si offriranno loro tre letture:


"Nel 2004, Babolat ha ideato la racchetta Aeropro Drive sviluppata specificatamente per il mio tipo di gioco.  La racchetta 'Babolat Play & Connect' è uno strumento formidabile, poter disporre di questa nuova tecnologia per analizzare i dati delle mie partite segnerà adesso un modo nuovo di comprendere il mio gioco" - Rafael Nadal (ESP)

Babolat ha scelto Movea, leader nella cattura e nell'analisi dei movimenti, come partner tecnologico.

La sfida consisteva nel creare una racchetta in tutto e per tutto identica a una racchetta classica, che non modificasse in nulla le sensazioni di gioco. Il manico della racchetta è dotato di sensori che registrano il flusso dei dati. Una volta terminato l'allenamento, il giocatore può trasferire le informazioni rilevate e leggerle sul suo computer, sul suo tablet o sul suo smartphone grazie ad una connessione wireless o USB.

Per la Babolat, i campi da tennis di tutto il mondo - sia nei club dilettantistici sia al Roland-Garros - sono i migliori laboratori per testare i prodotti di domani. È osservando i giocatori, comprendendo ed anticipando le loro esigenze, che la marca propone dei prodotti che soddisfano le esigenze di cui la pratica tennistica ha bisogno.

"Babolat Play & Connect" in esclusiva mondiale al Roland-Garros

"Oggi Babolat inventa la racchetta del futuro per aiutare tutti i giocatori di tennis a fare progressi senza rinunciare al divertimento, ed io sono molto fiero di far parte di questa avventura" - Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

https://babolat.wetransfer.com/dl/hfN3indu/d0f3eaec3d349e8d2f530fa2bc1009529f595fd1b833dfe7577edda495c6add17cc6fd9a399cfa0

A proposito della Babolat

Fondata nel 1875 a Lione (Francia), Babolat è la più antica impresa internazionale specializzata nel settore del tennis. Oggi Babolat è la numero 1 nella vendita di racchette negli USA, in Francia, Spagna, Italia e addirittura in Giappone. Impresa francese a conduzione familiare da 5 generazioni, Babolat è una marca innovativa nel settore del tennis, che offre a tutti gli appassionati di tennis l'attrezzatura completa: racchette, corde, scarpe, palline, sacche, abbigliamento e accessori. La marca fornisce corde e racchette a numerosi giocatori, tra cui Rafael Nadal (ESP), Kim Clijsters (BEL), Jo-Wilfried Tsonga (FRA), LI Na (CHN) o a Andy Roddick (USA) e Julien Benneteau (FRA) (questi ultimi due giocano calzando anche scarpe Babolat).

Sito internet: http://www.babolat.com / http://www.Facebook.com/Babolat

A proposito di Movea SmartMotion®

Movea è leader nella cattura e analisi del movimento, fornisce software, intelligenza "a bordo" e proprietà intellettuale, tutti destinati ai mercati dello sport e dell'elettronica per il grande pubblico. La tecnologia SmartMotion di Movea permette alla racchetta "Babolat Play & Connect" di rilevare e misurare i movimenti del giocatore.

Movea ha sviluppato delle soluzioni di rilevazione e analisi del movimento uniche, che permettono la rapida integrazione della cattura del movimento nei loro prodotti, riducendo i rischi, i costi e i tempi di commercializzazione dei suoi clienti e partner, allo scopo di creare delle nuove interfacce basate sul movimento, apportando maggior valore all'utilizzatore finale.

Relazioni con i media
BABOLAT
Stéphanie de Vincentis
[email protected] - +33(0)6-09-05-82-93
Agenzia KETCHUM PLEON
Shirley & Laure
[email protected] - +33(1)53-32-55-81 - +33(6)38-38-49-51
[email protected] - +33(1)53-32-55-78

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili