PREVENIRE, PRENDERSI CURA E CURARE CHI CURA: QUALI SONO I COMPITI DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA?

SE NE DISCUTE DURANTE LA III EDIZIONE DEL “FORUM SULLA NON AUTOSUFFICIENZA”. BOLOGNA 9 E 10 NOVEMBRE
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Il 9 e il 10 Novembre, presso il Centro Congressi Savoia Hotel di Bologna, Maggioli Editore propone la III edizione del Forum di approfondimento e di confronto sul tema della non autosufficienza.
Si tratta di un evento per operatori, studiosi ed esperti del settore per affrontare le politiche per la "non autosufficienza" e gli interventi nella pratica quotidiana d'aiuto, nei confronti delle persone che, per cause diverse, hanno perduto la propria autonomia fisica, psichica, cognitiva. E' inoltre un momento di confronto sulle azioni di supporto e sollievo per chi si assume il lavoro di cura.
Il programma offre un ricco numero di convegni e workshop curati da qualificati esperti del settore a livello nazionale e una vasta area espositiva di 900 mq. L’occasione è utile per affrontare le politiche sulla non autosufficienza e le azioni di supporto e sollievo per chi assume il pesante lavoro di cura, inoltre, si parlerà anche di come si pone lo stato in un momento di crisi economica e di come gli enti locali possano intervenire.
Tutto ciò permetterà ad ogni partecipante di approfondire le varie tematiche affrontandole da più prospettive.
Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli, dichiara: “Tre anni fa abbiamo proposto per la prima volta il “Forum sulla Non Autosufficienza” e con orgoglio siamo giunti alla III edizione. Il forum è diventato un appuntamento fisso per chi lavora nei servizi di welfare ed è un'occasione di riflessione concreta, con analisi e proposte utili per l'operatività quotidiana ". L’azienda è sempre stata vicina alle tematiche del territorio, della comunità e del sociale e oggi sempre di più, in modo innovativo, cerca di fare e sviluppare cultura professionale: collane di volumi, riviste specializzate, un’enciclopedia online dedicata (www.tredueotto.it), convegni, ma anche un software, ICARO, per la gestione realmente innovativa e integrata dei servizi di assistenza sociale e sanitaria”.


Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari [email protected]
Chiara Viti [email protected]
Silvia Ceriotti [email protected]
www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani [email protected]
www.maggioli.it
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili