Ischia sotto le Stelle: 30 e 31 Agosto emozioni tra cielo e terra

30 e 31 Agosto serata di emozioni nella magica Ischia: suggestiva passeggiata al crepuscolo, cena a base di prodotti locali e osservazione del cielo stellato con il telescopio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’Isola d’Ischia è pronta per indossare il suo abito più bello: il 30 e 31 Agosto 2015 sfilerà per due notti sul palcoscenico della Tenuta del Cannavale, in un’atmosfera di perfetta fusione tra natura e astronomia.
Un’occasione imperdibile per gli amanti delle bellezze naturali e celesti, e per tutti coloro che desiderano emozionarsi sotto le stelle.
I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola incantata con una suggestiva passeggiata al crepuscolo, e verranno poi condotti in un luogo immerso nella natura rigogliosa per gustare i prodotti Bio della Tenuta e sorseggiare un buon vino Biancolella della cantina Casa D’Ambra.
In questa terrazza naturale sarà possibile osservare le meraviglie della costa campana e lasciarsi travolgere dall’emozione di un’esperienza di osservazione astronomica unica: un esperto astrofilo di Astronomitaly guiderà gli ospiti in un viaggio con il telescopio alla scoperta dell’universo, tra pianeti, stelle e nebulose.
L’appuntamento è per Domenica 30 Agosto e Lunedì 31 Agosto alla Tenuta del Cannavale, a Barano d’Ischia, alle ore 18.00.
La Notte di Stelle e la Notte di Luna Piena sono organizzate da Astronomitaly con la Tenuta di Cannavale e Casa D’Ambra, nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze storiche e naturalistiche dell’Isola d’Ischia in un’ottica di turismo sostenibile.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili