IL CRIMINE AFFASCINA MA "L'INGANNO DELLA MEMORIA" DI GIANLUCA ARRIGHI RIEMPIE “ANIME” E “SALE” - SOLD OUT A ROCCAPIEMONTE PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROMANZO

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Ancora sold out alla presentazione del romanzo di Gianluca Arrighi “L’inganno della memoria” che dopo la presentazione romana (200 persone) e quella umbra (150 presenze) registra, questa volta, a Roccapiemonte (Salerno) il clamoroso successo. E’ in Campania che il famoso penalista è stato accolto da una calorosa folla di lettori, curiosi e appassionati del genere noir.

Un abbraccio di oltre cento persone prima, durante e dopo le parole dell’autore che alla fine dell’evento, organizzato dall’Associazione Fedora, come di consueto, sembra proprio il caso di dire, si è fermato per il firma copie e le foto con i fans.

Gianluca Arrighi, introdotto dal project manager Luca Badiali, ha intrattenuto il pubblico nella Sala Convegni di Palazzo Marciani per oltre un’ora raccontando per sommi capi non solo la trama de “L’inganno della memoria” (Anordest, 240 pag, €12,90) e i tratti del personaggio principe, Elia Preziosi, ma si è soffermato anche sugli aspetti più intimi che convivono in lui (l'anima forense e quella letteraria), svelando i rapporti tra la sua vita da romanziere e quella da avvocato.

BREVE NOTA SULL’AUTORE
Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. Avvocato penalista di fama, è cultore di Diritto Penale alle università di Roma e Cassino. Considerato il maestro del legal thriller italiano, è autore dei romanzi Crimina romana (2009) e Vincolo di sangue (2012, rimasto per sei mesi in classifica nella top ten dei libri più venduti) oltre che di numerose novelle noir pubblicate da importanti quotidiani e settimanali