Dispositivi di protezione e comando per impianti civili

GE Power Protection arricchisce la sua linea DMS dedicata agli impianti a uso residenziale e al piccolo terziario introducendo i differenziali puri con riarmo automatico, una suoneria tritonale e un interruttore orario giornaliero.
, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

GE Power Protection arricchisce la sua linea DMS dedicata agli impianti a uso GE Power Protection, leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, ha introdotto lo scorso anno la nuova linea DMS per impianti a uso residenziale e piccolo terziario. La gamma DMS comprende già
-    interruttori magnetotermici 1P+N, 2P in 2 moduli DIN e 1P+N in 1 modulo DIN, tutti da 4,5 kA
-    interruttori differenziali puri da 2P e 4P fino a 40 A
-    interruttori magnetotermici differenziali da 1P+N, 2m e 2P, 4m.

Oggi la linea DMS si arricchisce di nuovi prodotti che ne completano le funzionalità.

TeleREC DMS
I differenziali puri con dispositivo di riarmo automatico TeleREC DMS consentono di realizzare impianti che garantiscono la continuità di servizio in caso di scatto intempestivo dei differenziali puri, in “totale sicurezza” per le cose e le persone.
L’impiego di un sistema di riarmo automatico TeleREC DMS è assolutamente indispensabile in tutti i casi in cui l’interruzione prolungata della corrente può provocare danni irreparabili. In caso di scatto intempestivo del differenziale e in assenza di un tempestivo riarmo, infatti, non funzioneranno più il congelatore (con la perdita irrimediabile dei cibi surgelati), il sistema di depurazione dell’acqua della piscina, l’irrigatore automatico, i sistemi di allarme senza batterie di emergenza; porte e cancelli automatici; l’illuminazione esterna di ville, giardini e palazzi.

Suoneria tri-tonale

Nella linea DMS è stata introdotta anche una nuovissima suoneria tritonale (mod. 666646 DMS) che nello spazio di due moduli DIN fornisce tre diversi suoni (ronzatore, suoneria e allarme) che possono essere utilizzati contemporaneamente. È possibile quindi riunire in un solo dispositivo la suoneria per il campanello dell’abitazione, il ronzatore per la segnalazione dell’emergenza bagno e la sirena, per replicare all’interno dell’abitazione l’attivazione di un sistema di allarme esterno.

Interruttore orario
L’ultima novità introdotta è un interruttore orario giornaliero al quarzo elettromeccanico (1 DIN), molto semplice da utilizzare e con intervallo di tempo minimo commutabile pari a 15 minuti. La riserva operativa è pari a 100 ore.

GE Power Controls Italia
GE Power Controls Italia è la filiale italiana di GE Power Protection, il braccio europeo di GE Consumer & Industrial, uno dei business strategici di GE - General Electric, sviluppatosi a seguito di acquisizioni e integrazioni di alcune importanti Società italiane ed europee tra cui CGE-CEMA, Vynckier e Herholdt.
GE Power Protection è leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, una gamma che include apparecchi di protezione per impieghi in ambito civile, nel terziario e nel residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l'automazione industriale.

GE Power Controls Italia S.r.l. Viale Brianza 181 – 20094 Cinisello Balsamo (MI) – Italia
Tel: +39 02 617 73 1 – Fax: +39 02 66017414 – www.ge.com/it/powerprotection

Nicoletta Ghironi
 TechnicalNews (Leggi tutti i comunicati)