Parco Zoo Punta Verde di Lignano tra natura e animali provenienti da tutto il mondo

Allo Zoo alla scoperta della natura e degli animali. Aperte le iscrizioni al centro estivo organizzato dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro. Un invito a destinare il 5 per mille a sostegno della salvaguardia delle specie in via di estinzione.
Lignano Sabbiadoro (Udine), (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) – Al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro il risveglio della Natura si fa vedere in tutta la sua bellezza con una flora rigogliosa e unica di piante autoctone e originarie dei climi subtropicali che fanno del Parco un percorso naturale che accompagna il visitatore alla scoperta dei tanti animali presenti, provenienti da tutto il mondo.

“Abbiamo tantissime specie animali da scoprire, conoscere e anche salvaguardare, ricorda il direttore Maria Rodeano - ed è sempre questo l’obiettivo primario della nostra struttura che continua il suo impegno nell’educazione e sensibilizzazione dei giovani nei confronti della conservazione e salvaguardia degli animali in via di estinzione”.
Per questo la struttura lignanese invita a destinare il 5 per mille dell'Irpef all’associazione Punta Verde in situ Onlus. Basta porre la propria firma nel riquadro "Sostegno del volontariato delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e riportare il codice fiscale 92015940304. Il leopardo delle nevi, i lemuri, la tigre e le giraffe, sono solo alcune delle specie che la Struttura, attraverso la sua associazione sostiene con dei progetti mirati e condivisi. Sono numerose anche le iniziative che coinvolgono i bambini e ragazzi attraverso il gioco e il divertimento per poter fare un tuffo nella Natura e scoprire le tante curiosità e abitudini degli animali.
Intanto la struttura lignanese ha già aperto anche le iscrizioni alla decima edizione del centro estivo “Estate allo Zoo”: dal 20 giugno al 26 agosto, dal lunedì al venerdì i bambini dai 6 agli 11 anni potranno trascorrere le loro vacanze a tu per tu con gli animali, stare a contatto con la Natura e imparare divertendosi.
“Siamo di nuovo pronti per ripartire e far vivere ai nostri giovani esploratori incredibili avventure, afferma il direttore Maria Rodeano - Anche quest'estate sarà possibile trascorrere momenti entusiasmanti assieme ai nostri amici animali con un coinvolgimento quotidiano dei bambini in differenti attività e nuove avventure potendo sbirciare dietro le quinte dello Zoo, incontrare gli animali da vicino, conoscere chi si occupa ogni giorno degli animali, mantenere vivo e rigoglioso l’orto, curare le testuggini, giocare all'aria aperta e moltissimo altro ancora, da scoprire di giorno in giorno”.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0431 428775 o inviare un'e-mail a [email protected]. Inoltre, il sito www.parcozoopuntaverde.it offre approfondimenti sulle diverse attività proposte.
Marzia Zanchin
Via di Mezzo, 5