BANDO MICROCREDITO PMI – BOOM DI DOMANDE

Il 27/05 è partita la procedura di accesso al Bando MICROCREDITO PMI, con un boom di richieste. CooperFin S.p.A., quale Ente erogante specializzato nel Microcredito, ha creato una “Task force” di specialisti per impiegare in tempi ridotti i fondi disponibili.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - economia) CooperFin S.p.A., Ente erogante specializzato nel Microcredito sin dal 2010 e rappresentata dal Presidente Marco Limoncelli e dall'Amministratore Delegato Ortensio Marano, ha creato una specifica “Task Force” altamente qualificata per rispondere professionalmente alle numerose richieste di “conferma prenotazione garanzia” pervenute a distanza di un solo giorno di partenza della procedura di accesso al Bando MICROCREDITO PMI.
La procedura di prenotazione garanzia è online dal 27/05 ed è stata presa d'assalto dai singoli Clienti e dai Consulenti aziendali per l'accesso al fondo di soli 40.000.000,00, ma che rischia di diventare “pura demagogia”, dichiara apertamente il Presidente Limoncelli.
Marco Limoncelli, da tecnico, scende subito nei particolari: “tante le domande ma troppo poco il tempo di conferma concesso alle Banche e agli Enti eroganti, nel confermare le prenotazioni di garanzia”.
Nella fattispecie, prosegue Limoncelli, la prenotazione effettuata tramite il sito http://www.fondidigaranzia.it/microcredito.html deve essere confermata entro soli 5 giorni di calendario ed il ns. Istituto, solo nel primo giorno, è stato letteralmente “assaltato” da oltre 100 imprese che richiedevano credito.
Solo grazie al puntuale coordinamento, a cura dell'Amministratore Delegato Ortensio Marano, della specifica “Task Force” di numerosi e validi professionisti, siamo riusciti a confermare, IN UN SOLO GIORNO, ben 30 garanzie per un erogato di € 750.000,00.
Altre 50 pratiche per ulteriori € 1.250.000,00 sono il lavorazione e saranno confermate entro il prossimo 03/06, aggiunge l'A.D. Marano.
Il Presidente Limoncelli, con il rinomato sorriso sul volto, dichiara animatamente: “Cercheremo di supportare al massimo le imprese del territorio implementando, ove dovesse necessitare, il gruppo di professionisti dedicati al Microcredito perchè oggi, specie in tale congiuntura economica negativa, tale forma tecnica di accesso al credito può rappresentare un sospiro di sollievo nel sistema economico drammaticamente appesantito”.
Dal canto suo, l'A.D. Marano dichiara: “Sono ben lieto e pronto di rimboccarmi le maniche per mantenere l'impegno e l'atteggiamento proattivo a favore delle imprese nel supporto delle numerose richieste per la crescita economica e sociale dei territori di pertinenza”.
e non creare difficoltà nell'accesso a tale forma di credito”
Ricordiamo brevemente che possono accedere ai finanziamenti Microcredito PMI lavoratori autonomi (professionisti iscritti agli ordini e non) titolari di partita Iva da meno di cinque anni e con un massimo di cinque dipendenti, imprese individuali titolari di partita IVA da meno di cinque anni e con massimo cinque dipendenti, e infine società di persone, società tra professionisti, srl semplificate, società cooperative titolari di partita Iva da meno di cinque anni e con massimo dieci dipendenti. Il finanziamento base è pari a 25mila euro, che possono salire a 35mila nel caso di pagamento puntuale delle ultime sei rate e raggiungimento dei risultati intermedi previsti dal progetto finanziato.
Napoli 29/05/2015

Ufficio Stampa CooperFin S.p.A.
Tel. 081.447305, [email protected]
Facebook - http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1677553010
Linkedin http://www.linkedin.com/company/2493250?trk=tyah
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alvaro Caprelli
 CooperFin S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
p.zza Cavour 16/18
80137 NAPOLI Italia
[email protected]
081447305