Collezione uomo Belstaff Autunno/Inverno 2016: 'Heading North'

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160107/320120 )
New York, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160107/320120 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160107/320121 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160107/320122 )

La collezione è stata progettata tenendo a mente le necessità di protezione, mobilità e adattabilità, fondendo la tradizione dello stile classico di Belstaff con materiali, tecniche e funzionalità innovative per garantire un comfort e un calore senza precedenti.

"Ci siamo ispirati ai pionieri delle corse di durata, capaci di guidare i propri veicoli in condizioni estreme e inospitali per il puro gusto della sfida," spiega il VP della linea uomo, Frederik Dyhr.

"Il concetto di adattabilità insito nella nostra collezione autunnale 2016 non potrebbe essere più appropriato, visto l'insolito clima mite di questo periodo," sostiene il CEO di Belstaff Gavin Haig. "Le membrane e gli inserti multipli utilizzati fanno sì che i capispalla di Belstaff possano essere adattati alle diverse temperature semplicemente rimuovendone i diversi strati. Tuttavia, secondo i meteorologi l'anno prossimo in questo periodo tornerà il freddo, e la collezione inverno 2016 vi permetterà di essere ben preparati."

Per creare il set adatto all'esposizione di questa avventura dai toni gelidi, Belstaff ha deciso di sfruttare le fatiscenti arcate vittoriane in mattoni rossi di Ewer Street a Southwark.

Collezione uomo Belstaff Autunno/Inverno 2016: 'Heading North'

Belstaff ha colto l'occasione anche per annunciare che Sir Ranulph Fiennes, leggendario pioniere delle spedizioni polari nonché "il più grande esploratore vivente" (inserito nel Guinness dei Primati), apparirà negli scatti per la nuova campagna della linea uomo dal titolo 'Worship the Ground' realizzata da Rankin, che verrà svelata il 25 gennaio 2016.

Levison Wood, avventuriere contemporaneo e ambasciatore di Belstaff, ha partecipato all'evento in veste di ospite speciale al ritorno dalla sua ultima impresa: percorrere a piedi le vette dell'Himalaya. Channel 4 sta trasmettendo la spedizione in TV in questi giorni, mentre il suo libro è arrivato nelle librerie questa settimana.

Inoltre, Belstaff è stata scelta come unico partner per i festeggiamenti del nuovo film 'Zoolander 2' film (che verrà mostrato in anteprima il 4 febbraio e arriverà nelle sale dal 14 febbraio) nel corso della rassegna London Collections: Men, e per l'occasione ha creato uno speciale cocktail unendo il tema del freddo alla classica posa di Zoolander: la Blue Steel.

Per la prima volta Belstaff mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di prenotazione su alcuni modelli della nuova collezione.

#HeadingNorth

Informazioni su BELSTAFF

Belstaff è un marchio britannico del "luxury lifestyle" noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d'avventura. In Belstaff, l'impavido esploratore e l'appassionato di moda scopriranno capi di lusso accessibili per uno stile di vita moderno, seppur influenzato dalla lunga tradizione e dai ricchi archivi dell'azienda.

La sede principale di Belstaff è a Londra, mentre gli altri suoi showroom si trovano a New York, Milano e Monaco. I capi Belstaff sono attualmente disponibili nello flagship store di New Bond Street, in dodici negozi dislocati in Europa, negli Stati Uniti e in Cina, attraverso un'attenta distribuzione all'ingrosso in tutto il mondo e su http://www.belstaff.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom